Categorie: Generico

Festival di cortometraggi a Varese

E’ indetta la 4ª edizione del festival di cortometraggi Cortisonici, che si terrà Varese dal 7 al 10 marzo 2007. Le iscrizioni al concorso, assolutamente gratuito, rimarranno aperte fino al 20 dicembre. Secondo il regolamento, consultabile on line presso il sito www.cortisonici.org, sono ammessi cortometraggi realizzati non prima del 1° gennaio 2006 e di durata non superiore ai 15 minuti. La scheda di iscrizione è anch’essa disponibile on line e dovrà essere compilata e inviata assieme al materiale filmico al seguente indirizzo: Filmstudio90 – Via De Cristoforis 5, 21100 Varese.
Appuntamento imperdibile per i giovani cineasti che, sempre più numerosi, scelgono la via del film in taglio corto sperimentando stili e forme innovative di espressione artistica, il festival è organizzato dall’associazione culturale Filmstudio90 e dal Gruppo Ronzinanti, da anni ormai attiva nel territorio varesino.
Con una formula ormai collaudata, il festival si articola in diverse sezioni, da quella tradizionale in concorso a quella dedicata ai giovanissimi filmakers di scuole, associazioni e cooperative di tutto il territorio nazionale (Cortisonici Ragazzi, giunta alla sua 3° edizione e con scadenza per l’invio delle opere prolungata fino al 10 gennaio 2007) nonché le sezioni incentrate sugli eventi collaterali. Un’apposita giuria di esperti selezionerà entro il 10 febbraio 2007 le opere migliori di ogni sezione e assegnerà nel corso della cerimonia finale di marzo prossimo il Premio della Giuria al Miglior Film e un eventuale Premio Speciale Ronzinanti, cui si affiancherà il Premio del Pubblico sulla base della votazione che si svolgerà nel corso delle serate di proiezione dei corti.
Per ulteriori informazioni:
                                                                                               
 
Redazione

Articoli recenti

Maturità, stop alla carta agli esami per risparmiare e pagare di più i commissari: la proposta del Cnddu Valditara

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in considerazione dell’imminente conclusione della Maturità…

03/07/2024

Decreto Coesione, educazione motoria ai primi anni della primaria con docenti specializzati: approvato ordine del giorno

In questi giorni si tiene alla Camera dei Deputati la discussione del Decreto Coesione, il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, lo psicologo: “Si mettono al centro per sentirsi all’altezza e mostrarsi presenti”. Studenti favorevoli

Sta facendo molto scalpore la tendenza, di molti genitori, di accompagnare i propri figli alla…

03/07/2024

I docenti hanno tre mesi di ferie? Un utente: “se è così stupendo insegnare, venite provare e poi mi fate sapere”

La polemica sui fantomatici tre mesi di ferie degli insegnanti prende piede sui social, come…

03/07/2024

Maturità 2024, gli strafalcioni: Stretto di Gargamella e Giovanni Pascoli pittore, un docente non riconosce Freud

Come ogni anno il portale Skuola.net ha fatto una carrellata dei principali strafalcioni commessi, nelle…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, quali allegati da preparare?

Arrivata nella serata del 27 giugno, l’Intesa relativa alle assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni per l’anno…

03/07/2024