Home Archivio storico 1998-2013 Generico Festival mondiale della gioventù e degli studenti a Quito, partecipa il Sisa

Festival mondiale della gioventù e degli studenti a Quito, partecipa il Sisa

CONDIVIDI
Sull’incontro del XVIII Festival mondiale della gioventù e degli studenti, il segretario generale del Sisa afferma: “è una grande emozione per tutto il sindacato potersi confrontare per una settimana, dal 5 al 12 dicembre, con giovani di tutta la terra, impegnati a costruire percorsi di solidarietà e di uguaglianza. Sarà anche l’occasione per manifestare l’amicizia e il sostegno verso il progetto bolivariano promosso dal presidente Correa, nel solco tracciato da Venezuela e Bolivia”.
Davide Rossi interverrà al dibattito dal titolo: “La manipulación de los medios de comunicación y la información por parte del imperialismo y las alternativas a la misma”, in programma il 9 dicembre nell’ambito del Festival che si terrà a Quito, capitale dell’Ecuador.
Su http://www.youtube.com/watch?v=c3Wj4beRKq8 il saluto del comitato preparatore dell’incontro.
Successivamente, dal 13 al 18 dicembre, i delegati del Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente saranno a Cuba per una serie di incontri bilaterali con il sindacato CTC e altre realtà sociali, politiche e culturali socialiste dell’isola caraibica.

Nel frattempo, a Milano il 12 dicembre gli studenti potranno partecipare alla manifestazione (ore 9.00 a largo Cairoli) per l’anniversario della strage di piazza Fontana, avvenuta per mano fascista, che nel 1969 ha aperto la “strategia della tensione”.