Categorie: Generico

Festival mondiale della gioventù e degli studenti a Quito, partecipa il Sisa

Sull’incontro del XVIII Festival mondiale della gioventù e degli studenti, il segretario generale del Sisa afferma: “è una grande emozione per tutto il sindacato potersi confrontare per una settimana, dal 5 al 12 dicembre, con giovani di tutta la terra, impegnati a costruire percorsi di solidarietà e di uguaglianza. Sarà anche l’occasione per manifestare l’amicizia e il sostegno verso il progetto bolivariano promosso dal presidente Correa, nel solco tracciato da Venezuela e Bolivia”.
Davide Rossi interverrà al dibattito dal titolo: “La manipulación de los medios de comunicación y la información por parte del imperialismo y las alternativas a la misma”, in programma il 9 dicembre nell’ambito del Festival che si terrà a Quito, capitale dell’Ecuador.
Su http://www.youtube.com/watch?v=c3Wj4beRKq8 il saluto del comitato preparatore dell’incontro.
Successivamente, dal 13 al 18 dicembre, i delegati del Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente saranno a Cuba per una serie di incontri bilaterali con il sindacato CTC e altre realtà sociali, politiche e culturali socialiste dell’isola caraibica.

Nel frattempo, a Milano il 12 dicembre gli studenti potranno partecipare alla manifestazione (ore 9.00 a largo Cairoli) per l’anniversario della strage di piazza Fontana, avvenuta per mano fascista, che nel 1969 ha aperto la “strategia della tensione”.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Tagli alla scuola dalla Legge di Bilancio, il Pd teme l’aumento degli alunni per classe; per la Corte dei Conti avvio lezioni rischio

La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…

06/11/2024

Sciopero 31 ottobre al 5% con polemiche Unicobas-Usb. Ma ci sono già altri 3 scioperi pronti (15 e 29 novembre e 13 dicembre)

C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…

05/11/2024

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024

Didattica e apprendimento, come imparare e insegnare gestire l’errore? Gli spunti per docenti

Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…

05/11/2024