Il Gef è stato promosso dal Comune di Sanremo e ha avuto il patrocinio anche dell’Ufficio scolastico regionale per la Liguria, del Congresso del Consiglio d’Europa, da Unicef, Unesco e Ilo (agenzia dell’Onu che combatte lo sfruttamento del lavoro minorile).
Le fasi finali dell’ultima edizione hanno registrato oltre 3.000 partecipanti, di cui 2.500 presenti a Sanremo, con opere finaliste provenienti da 40 province italiane e da 24 Paesi.
Le iniziative del Gef 2007 sono suddivise nei seguenti settori: arte e spettacolo; educazione e formazione; solidarietà e sociale; educazione e sport; premi speciali; area espositiva.
I regolamenti di tutte le manifestazioni si possono “scaricare” dal sito internet www.gef.it .Per quasi tutti i concorsi il termine per inviare le iscrizioni con il materiale richiesto alle scuole è fissato al 28 febbraio 2007.
Durante le fasi finali della IX edizione del Festival mondiale di creatività nella scuola, che si terranno al Teatro Ariston di Sanremo tra il 2 e il 6 maggio prossimo, verranno anche organizzati congressi, convegni, workshop, seminari formativi, laboratori ed incontri con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Per ulteriori informazioni indirizzarsi a: GEF – Via Roma 166 -18038 Sanremo – tel. 0184/570300; fax 0184/504685; e-mail info@gef.it .