“A Natale, e durante le Feste, seguiamo le indicazioni di legge previste. Tutti insieme #ProteggiAMOlaScuola!”: scriverlo è stata la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina postando sui social un video in cui si richiama l’importanza, durante le festività natalizie appena avviate, di mantenere comportamenti corretti da parte di tutti. E che sarebbe il caso di prendere esempio dai bambini e dai ragazzi, che sono stati bravissimi in questi mesi nel rispettare le regole e proteggendo così la loro scuola.
“In questi mesi le nostre bambine e i nostri bambini hanno dato un grande esempio, dimostrando una straordinaria maturità nel rispettare le regole. Hanno protetto loro stessi, le loro famiglie e anche la scuola. Facciamolo anche noi!”, è l’esortazione del numero uno del Palazzo bianco di Viale Trastevere.
Con il video, quindi, si intende richiamare l’importanza di mantenere comportamenti corretti da parte di tutti durante le festività, ma anche ricordare che bambine e bambini, ragazze e ragazzi sono stati bravissimi, hanno rispettato tutte le regole, proteggendo la loro scuola.
Il video, pubblicato sui canali social e realizzato con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Parco degli Acquedotti” di Roma, ha come protagonisti degli alunni della scuola capitolina che, utilizzando l’hashtag #ProteggiAMOlascuola, chiedono ai più grandi di “non fare i capricci” durante le Feste e di seguire tutte le indicazioni di legge previste.
Proprio come hanno fatto i più piccoli, in questi mesi, imparando a mantenere il distanziamento, a portare la mascherina e a igienizzarsi le mani.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…