Attualità

Festività di Natale, Azzolina teme che gli adulti non rispettino le regole anti-Covid: fate come i vostri figli!

“A Natale, e durante le Feste, seguiamo le indicazioni di legge previste. Tutti insieme #ProteggiAMOlaScuola!”: scriverlo è stata la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina postando sui social un video in cui si richiama l’importanza, durante le festività natalizie appena avviate, di mantenere comportamenti corretti da parte di tutti. E che sarebbe il caso di prendere esempio dai bambini e dai ragazzi, che sono stati bravissimi in questi mesi nel rispettare le regole e proteggendo così la loro scuola.

Prendete esempio dai più piccoli

“In questi mesi le nostre bambine e i nostri bambini hanno dato un grande esempio, dimostrando una straordinaria maturità nel rispettare le regole. Hanno protetto loro stessi, le loro famiglie e anche la scuola. Facciamolo anche noi!”, è l’esortazione del numero uno del Palazzo bianco di Viale Trastevere.

Con il video, quindi, si intende richiamare l’importanza di mantenere comportamenti corretti da parte di tutti durante le festività, ma anche ricordare che bambine e bambini, ragazze e ragazzi sono stati bravissimi, hanno rispettato tutte le regole, proteggendo la loro scuola.

Il video del “Parco degli Acquedotti”

Il video, pubblicato sui canali social e realizzato con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Parco degli Acquedotti” di Roma, ha come protagonisti degli alunni della scuola capitolina che, utilizzando l’hashtag #ProteggiAMOlascuola, chiedono ai più grandi di “non fare i capricci” durante le Feste e di seguire tutte le indicazioni di legge previste.

Proprio come hanno fatto i più piccoli, in questi mesi, imparando a mantenere il distanziamento, a portare la mascherina e a igienizzarsi le mani.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Licei “made in Italy”: emendamento della Lega per facilitarne l’avvio

Con un emendamento di poche righe la maggioranza di Governo intende garantire che i nuovi…

07/07/2024

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: scadenze, differenza e come fare domanda: ecco la consulenza con l’esperto

Le utilizzazioni permettono ai docenti di essere impiegati in sedi diverse, in caso di soprannumerarietà…

07/07/2024

Bombardata un’altra scuola Gaza

Nella Striscia di Gaza ormai le vittime sarebbero oltre 38mila. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, che…

07/07/2024

Assegnazione provvisoria 2024, si può chiedere anche per altre classi di concorso o tipi di posto per cui si possiede l’abilitazione

Una docente ci chiede se in fase di richiesta di assegnazione provvisoria interprovinciale può chiedere…

07/07/2024

Ambienti di apprendimento innovativi, come affrontare le problematiche di una classe? Ecco le tecniche specifiche

Gli ambienti di apprendimento innovativi integrano tecnologia, flessibilità e collaborazione. Per affrontare le problematiche in…

07/07/2024

Ecco il prof per stranieri scuola

Sarebbe pronto il piano del ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara per sostenere lo studio dei…

07/07/2024