Dopo la campagna contro lo ius soli, che sta continuando in tutti i gazebo, Forza Italia Giovani lancia una nuova iniziativa sui social media e nelle piazze italiane. La campagna ‘Un presepe in ogni scuola’ nasce in seguito alle recenti decisioni di diversi istituti scolastici di negare ai bambini il festeggiamento del Natale.
“La rappresentazione della Natività -spiega la deputata e leader di Forza Italia Giovani Annagrazia Calabria- porta con sè un messaggio di amore e solidarietà che non deve essere sacrificato sull’altare di un malinteso multiculturalismo”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Ci stiamo perciò impegnando -prosegue- affinchè una festività che rientra nel nostro universo valoriale e che esalta le nostre radici, la nostra identità e la nostra tradizione possa essere vissuta dai bambini nelle scuole senza che nessuno, per pura ignoranza, confonda la laicità con il silenzio, la censura, la negazione della religione. La presenza dei presepi negli istituti scolastici, in quest’ottica, è irrinunciabile”.
La comunità della cittadina in cui è nata si sta stringendo attorno alla famiglia di…
Oggi in diverse scuole del Lazio gli studenti si sono mobilitati per far sentire la…
Tfa Sostegno, quando sarà pubblicato il bando? Si attende il decreto ministeriale che autorizza l'avvio…
L'ultimo CCNL 2019/2021, all’art. 68, comma 1, ha così previsto: “i dipendenti ATA hanno diritto,…
Spiegare il piano cartesiano, la parabola e la derivata senza annoiare è una sfida quotidiana.…
Dal 26 marzo e comunque entro il 9 aprile, i dirigenti scolastici dovranno pubblicare le graduatorie…