Sino al 16 aprile 2005 rimarrà aperta a Bologna la “Fiera del Libro per Ragazzi 2005”. Un appuntamento da non perdere per gli operatori del settore e per il grande pubblico, che giunge quest’anno alla sua quarantaduesima edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi a livello internazionale, se consideriamo l’enorme consenso riscontrato lo scorso anno grazie alla partecipazione di 1166 espositori provenienti da 63 paesi e di ben 13.101 operatori professionali italiani e stranieri.
La manifestazione, che si avvale di una superficie espositiva di oltre 20.000 metri quadrati, prevede un corposo programma articolato in 4 sezioni fondamentali: la “Mostra degli Illustratori”, la “Global Learning Iniziative”, il “Centro Agenti Letterari” e il “Tv Film & Licensing Rights Centre”. Sarà, inoltre, assegnato il “BolognaRagazzi Award 2005”, riconoscimento che premierà i migliori prodotti editoriali proposti da tutto il mondo. Iniziative, queste, rivolte alla valorizzazione delle ultime novità editoriali e audiovisive dedicate al mondo dei giovani e giovanissimi utenti del Terzo Millennio, ma anche occasione d’incontro e di business per i professionisti dell’editoria libraria e multimediale.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…