Torna Fiera Didacta, arrivata alla sua quarta edizione, quest’anno interamente online. Si tratta del più importante evento sull’innovazione della scuola e si svolgerà dal 16 al 19 marzo 2021.
Fiera Didacta Italia presenta un programma scientifico coordinato da INDIRE e coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione, insieme ai Ministeri dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca. Sono circa 160 gli eventi, tra convegni, workshop immersivi e seminari, progettati su varie tematiche, dall’ambito scientifico e umanistico a quello tecnologico, fino allo spazio dell’apprendimento. Il programma è suddiviso per diverse tipologie di attività che possono interessare i dirigenti, gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, il mondo della ricerca e quello universitario.
Per partecipare a Fiera Didacta 2021 è necessario registrarsi online, consultare il programma scientifico e selezionare le attività interessate, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, anche utilizzando la carta del docente. La formazione e gli eventi saranno disponibili online, dal 16 al 19 marzo, sulla piattaforma di Didacta. Il biglietto, valido per tutti i quattro giorni di mostra, ha un costo di € 14,00.