Il 26 ed il 27 settembre a Torino, in Piazza Carlo Alberto, nel quadro del programma Identità & Differenza, si terrà “Pagine e suoni dal villaggio globale”, fiera/esposizione di libri e riviste sull’educazione interculturale, rivolta anche alle scuole.
Nel corso della manifestazione sono previste due mattinate dedicate alla presentazione di novità editoriali che si svolgeranno presso l’Unione Culturale Franco Antonicelli, in Via Battisti 4 – Torino. In particolare, sabato 26 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, ci sarà un incontro che si propone di presentare una serie di strumenti didattici che consentono ai ragazzi di avvicinarsi alle culture extra-europee (soprattutto relativamente al mondo arabo e all’Africa sub-sahariana), attraverso la letteratura, la musica e il cinema. Il giorno successivo, invece, a partire dalle ore 11.00, si terrà un incontro su “I diritti umani a cinquant’anni dalla Dichiarazione Universale”, durante il quale Amnesty International presenterà il suo Rapporto annuale.
Per eventuali informazioni, rivolgersi a “LVIA-Servizio di Pace” (tel. 011/7412507).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…