La Tecnica consiglia

Figure atipiche a scuola: candidarsi con MAD come psicologo, sociologo o educatore

CobasCobas

L’ambiente scolastico è eterogeneo e complesso, un sistema in cui si evolvono le relazioni sociali tra individui, come studenti, insegnanti, collaboratori, e gruppi, come classi, famiglie, corpo docenti.

Al fine di mantenere un equilibrio stabile tra le relazioni che intercorrono tra tali attori sociali all’interno delle scuole, sono state introdotte figure professionali atipiche rispetto a quelle che comunemente si è soliti pensare tra i corridoi delle scuole stesse.

Psicologi, educatori, sociologi, assistenti all’autonomia, sono solo alcuni dei profili che abitualmente operano negli istituti per favorire lo sviluppo degli studenti e delle relazioni personali tra gli stessi e tra loro ed il resto della comunità scolastica.

Spesso sono gli enti territoriali stessi ad incaricare cooperative sociali di fornire personale qualificato alle scuole del territorio, ma talvolta i dirigenti preferiscono scegliere direttamente le persone cui affidare tutti gli utenti del proprio istituto.

Se hai accesso ad una delle cariche professionali di cui una scuola potrebbe aver bisogno, invia la tua domanda di messa a disposizione a tutte le scuole d’Italia. Una scuola potrebbe essere alla ricerca di un professionista come te.

La MAD, in quanto istanza informale di candidatura spontanea, può essere inviata da docenti, personale ata, educatori e professionisti al fine di proporsi per docenza, posti ata, progetti ed attività utili alla crescita degli studenti e di sostegno alle attività che gli insegnanti svolgono.

Sulla piattaforma www.messa-a-disposizione.it trovi tutte le indicazioni per candidarti anche per queste cariche.

MAD Online è l’unica piattaforma italiana sicura, economica e completa, che ti permette di candidarti per tutte le tue classi di concorso, per personale ata, ed anche per tutte le attività atipiche che possono essere svolte all’interno dell’istituto: progetti extra curriculari, attività alternativa alla religione, sostegno a studenti ed utenti della scuola.

Su www.messa-a-disposizione.it trovi tali figure che operano nelle mura scolastiche come psicologi ed educatori, tra le classi di concorso degli ATA, e puoi candidarti in tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie ed anche nelle scuole italiane all’estero.

MAD Online ti permette di generare ed inviare domande professionali e personalizzate ad hoc per ogni tua scuola di interesse. Ti offre la possibilità di provare il sistema senza costi e senza impegno per 15 giorni per generare ed inviare fino a 10 domande.

www.messa-a-disposizione.it è l’unica piattaforma che invia con posta elettronica certificata dell’utente, unico strumento che permette di garantire l’effettivo invio della tua candidatura.

Non dovrai quindi sperare che la scuola riceva la tua candidatura, ma sarà il tuo provider pec a garantirti che la tua mad sia stata correttamente recapitata nella casella di posta dell’istituto: le tue ricevute di accettazione e consegna hanno valenza di raccomandata con ricevuta di ritorno!

Iscriviti gratuitamente su www.messa-a-disposizione.it e predisponi la tua candidatura. Genera ed invia la tua domanda senza costi a 10 scuole e poi scegli se abbonarti: con un costo irrisorio da 15 a massimo 30 euro puoi inviare la tua candidatura in tutte le scuole di tutte le province d’Italia e non solo!

Affrettati, una scuola potrebbe essere alla ricerca di un professionista, potrebbe essere alla ricerca di Te!

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

A Torino, tutti contagiati dalla “sindrome da Debate”. Il mese prossimo i campionati nazionali

Ne abbiamo parlato qualche settimana fa, il Debate – questa metodologia didattica innovativa che sviluppa…

24/04/2025

Giochi della Gioventù al via dal 29 aprile, 110 eventi per 100mila studenti: ecco chi partecipa

Centodieci eventi di sport, in tutta Italia, per festeggiare il ritorno dei Giochi della Gioventù.…

24/04/2025

Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio”

Il cantante Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, classe 1994, è tornato oggi, 24 aprile,…

24/04/2025

25 aprile, Liberazione d’Italia, anniversario Costituzione e Onu: i temi della lezione di Educazione Civica della Tecnica della Scuola

Domani, 25 aprile, celebriamo la liberazione dal fascismo e dal nazifascismo e la conseguente la…

24/04/2025

Alunno 15enne uccide una compagna e ne ferisce altri tre: aveva appena mandato una strana mail alla scuola. Accade in Francia

Violenza e sangue in una scuola di Nantes, in Francia. Secondo quanto riportato dai principali…

24/04/2025

Funerali Papa Francesco, scuole chiuse Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze

Giorno 26 aprile, alle ore 10,00, si terranno i funerali di Papa Francesco, morto lo…

24/04/2025