La Tecnica consiglia

Figure atipiche a scuola: candidarsi con MAD come psicologo, sociologo o educatore

L’ambiente scolastico è eterogeneo e complesso, un sistema in cui si evolvono le relazioni sociali tra individui, come studenti, insegnanti, collaboratori, e gruppi, come classi, famiglie, corpo docenti.

Al fine di mantenere un equilibrio stabile tra le relazioni che intercorrono tra tali attori sociali all’interno delle scuole, sono state introdotte figure professionali atipiche rispetto a quelle che comunemente si è soliti pensare tra i corridoi delle scuole stesse.

Psicologi, educatori, sociologi, assistenti all’autonomia, sono solo alcuni dei profili che abitualmente operano negli istituti per favorire lo sviluppo degli studenti e delle relazioni personali tra gli stessi e tra loro ed il resto della comunità scolastica.

Spesso sono gli enti territoriali stessi ad incaricare cooperative sociali di fornire personale qualificato alle scuole del territorio, ma talvolta i dirigenti preferiscono scegliere direttamente le persone cui affidare tutti gli utenti del proprio istituto.

Se hai accesso ad una delle cariche professionali di cui una scuola potrebbe aver bisogno, invia la tua domanda di messa a disposizione a tutte le scuole d’Italia. Una scuola potrebbe essere alla ricerca di un professionista come te.

La MAD, in quanto istanza informale di candidatura spontanea, può essere inviata da docenti, personale ata, educatori e professionisti al fine di proporsi per docenza, posti ata, progetti ed attività utili alla crescita degli studenti e di sostegno alle attività che gli insegnanti svolgono.

Sulla piattaforma www.messa-a-disposizione.it trovi tutte le indicazioni per candidarti anche per queste cariche.

MAD Online è l’unica piattaforma italiana sicura, economica e completa, che ti permette di candidarti per tutte le tue classi di concorso, per personale ata, ed anche per tutte le attività atipiche che possono essere svolte all’interno dell’istituto: progetti extra curriculari, attività alternativa alla religione, sostegno a studenti ed utenti della scuola.

Su www.messa-a-disposizione.it trovi tali figure che operano nelle mura scolastiche come psicologi ed educatori, tra le classi di concorso degli ATA, e puoi candidarti in tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie ed anche nelle scuole italiane all’estero.

MAD Online ti permette di generare ed inviare domande professionali e personalizzate ad hoc per ogni tua scuola di interesse. Ti offre la possibilità di provare il sistema senza costi e senza impegno per 15 giorni per generare ed inviare fino a 10 domande.

www.messa-a-disposizione.it è l’unica piattaforma che invia con posta elettronica certificata dell’utente, unico strumento che permette di garantire l’effettivo invio della tua candidatura.

Non dovrai quindi sperare che la scuola riceva la tua candidatura, ma sarà il tuo provider pec a garantirti che la tua mad sia stata correttamente recapitata nella casella di posta dell’istituto: le tue ricevute di accettazione e consegna hanno valenza di raccomandata con ricevuta di ritorno!

Iscriviti gratuitamente su www.messa-a-disposizione.it e predisponi la tua candidatura. Genera ed invia la tua domanda senza costi a 10 scuole e poi scegli se abbonarti: con un costo irrisorio da 15 a massimo 30 euro puoi inviare la tua candidatura in tutte le scuole di tutte le province d’Italia e non solo!

Affrettati, una scuola potrebbe essere alla ricerca di un professionista, potrebbe essere alla ricerca di Te!

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Primo caso di poliomielite in un bimbo di 10 mesi Gaza

Il ministero della Sanità Palestinese ha confermato un primo caso di poliomielite nella città di Deir…

17/08/2024

1,4 milioni di ragazze non hanno accesso alla scuola in Afganistan

Almeno 1,4 milioni di ragazze in Afghanistan non hanno avuto accesso all'istruzione secondaria: è quanto…

17/08/2024

Insegnare leggere e scrivere, quali criticità? Come sviluppare le abilità comunicative nei bambini?

Insegnare a leggere e scrivere può presentare criticità come l'insorgenza in alcuni bambini di dislessia…

17/08/2024

Nuove linee guida educazione civica, cosa si sa al momento? Come progettare le attività?

Si parla delle nuove linee guida per l'educazione civica che dovrebbero essere pubblicate a breve.…

17/08/2024

Rapporto scuola-mondo del lavoro: bisogna migliorare la progettualità

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Si mira a creare una…

16/08/2024

Percorsi abilitanti: come si possono frequentare se si deve anche fare lezione?

Mi chiedo se qualcuno/a dei frequentanti i percorsi formativi di abilitazione si sia posto il…

16/08/2024