La Tecnica consiglia

Figure atipiche a scuola: candidarsi con MAD come psicologo, sociologo o educatore

L’ambiente scolastico è eterogeneo e complesso, un sistema in cui si evolvono le relazioni sociali tra individui, come studenti, insegnanti, collaboratori, e gruppi, come classi, famiglie, corpo docenti.

Al fine di mantenere un equilibrio stabile tra le relazioni che intercorrono tra tali attori sociali all’interno delle scuole, sono state introdotte figure professionali atipiche rispetto a quelle che comunemente si è soliti pensare tra i corridoi delle scuole stesse.

Psicologi, educatori, sociologi, assistenti all’autonomia, sono solo alcuni dei profili che abitualmente operano negli istituti per favorire lo sviluppo degli studenti e delle relazioni personali tra gli stessi e tra loro ed il resto della comunità scolastica.

Spesso sono gli enti territoriali stessi ad incaricare cooperative sociali di fornire personale qualificato alle scuole del territorio, ma talvolta i dirigenti preferiscono scegliere direttamente le persone cui affidare tutti gli utenti del proprio istituto.

Se hai accesso ad una delle cariche professionali di cui una scuola potrebbe aver bisogno, invia la tua domanda di messa a disposizione a tutte le scuole d’Italia. Una scuola potrebbe essere alla ricerca di un professionista come te.

La MAD, in quanto istanza informale di candidatura spontanea, può essere inviata da docenti, personale ata, educatori e professionisti al fine di proporsi per docenza, posti ata, progetti ed attività utili alla crescita degli studenti e di sostegno alle attività che gli insegnanti svolgono.

Sulla piattaforma www.messa-a-disposizione.it trovi tutte le indicazioni per candidarti anche per queste cariche.

MAD Online è l’unica piattaforma italiana sicura, economica e completa, che ti permette di candidarti per tutte le tue classi di concorso, per personale ata, ed anche per tutte le attività atipiche che possono essere svolte all’interno dell’istituto: progetti extra curriculari, attività alternativa alla religione, sostegno a studenti ed utenti della scuola.

Su www.messa-a-disposizione.it trovi tali figure che operano nelle mura scolastiche come psicologi ed educatori, tra le classi di concorso degli ATA, e puoi candidarti in tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie ed anche nelle scuole italiane all’estero.

MAD Online ti permette di generare ed inviare domande professionali e personalizzate ad hoc per ogni tua scuola di interesse. Ti offre la possibilità di provare il sistema senza costi e senza impegno per 15 giorni per generare ed inviare fino a 10 domande.

www.messa-a-disposizione.it è l’unica piattaforma che invia con posta elettronica certificata dell’utente, unico strumento che permette di garantire l’effettivo invio della tua candidatura.

Non dovrai quindi sperare che la scuola riceva la tua candidatura, ma sarà il tuo provider pec a garantirti che la tua mad sia stata correttamente recapitata nella casella di posta dell’istituto: le tue ricevute di accettazione e consegna hanno valenza di raccomandata con ricevuta di ritorno!

Iscriviti gratuitamente su www.messa-a-disposizione.it e predisponi la tua candidatura. Genera ed invia la tua domanda senza costi a 10 scuole e poi scegli se abbonarti: con un costo irrisorio da 15 a massimo 30 euro puoi inviare la tua candidatura in tutte le scuole di tutte le province d’Italia e non solo!

Affrettati, una scuola potrebbe essere alla ricerca di un professionista, potrebbe essere alla ricerca di Te!

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024