Per la nuova autonomia scolastica quali funzioni, quali competenze, quale ruolo spetta alle figure di coordinamento?
Tra le priorità tematiche nazionali previste dal Piano per la formazione vi è l’autonomia organizzativa e didattica che presuppone forme di coordinamento volto a valorizzare le risorse e le attività messe in campo per raggiungere i risultati fissati nel Piano triennale dell’offerta formativa.
Il coordinamento a diversi livelli implica il possesso di competenze di tipo organizzativo, didattico, disciplinare, relazionale.
La Tecnica della Scuola Formazione, ente accreditato dal Miur, ha attivato un corso online in modalità webinar incentrato proprio sulle FIGURE DI COORDINAMENTO E LE LORO COMPETENZE, in cui saranno affrontati i seguenti temi:
Saranno svolti 2 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 4 ore di formazione:
> Lunedì 7 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
> Mercoledì 9 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…