Per la nuova autonomia scolastica quali funzioni, quali competenze, quale ruolo spetta alle figure di coordinamento?
Tra le priorità tematiche nazionali previste dal Piano per la formazione vi è l’autonomia organizzativa e didattica che presuppone forme di coordinamento volto a valorizzare le risorse e le attività messe in campo per raggiungere i risultati fissati nel Piano triennale dell’offerta formativa.
Il coordinamento a diversi livelli implica il possesso di competenze di tipo organizzativo, didattico, disciplinare, relazionale.
La Tecnica della Scuola Formazione, ente accreditato dal Miur, ha attivato un corso online in modalità webinar incentrato proprio sulle FIGURE DI COORDINAMENTO E LE LORO COMPETENZE, in cui saranno affrontati i seguenti temi:
Saranno svolti 2 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 4 ore di formazione:
> Lunedì 7 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
> Mercoledì 9 ottobre 2019 – Ore 16.00/18.00
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…
Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…
Una maestra di 48 anni accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una…