Il 7 dicembre, presso la Sala Mons. Carabelli della Curia Arcivescovile di Siracusa si terrà un convegno sul tema "La filosofia e l’idea di Europa", al termine del quale saranno consegnati i riconoscimenti relativi al Premio di Filosofia "Viaggio a Siracusa", che è stato patrocinato dai Ministeri della Pubblica Istruzione e dei Beni Culturali nonché dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Il convegno, promosso dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, dal Collegio Siciliano di Filosofia Sociale e dalla Provincia di Siracusa, prevede due sessioni, una mattutina con inizio alle ore 9.00 e l’altra pomeridiana a partire dalle 15.30.
Dal 5 all’8 dicembre, inoltre, sarà possibile visitare, presso la Cripta del Collegio Siracusa ad Ortigia, uno stand espositivo di tutte le opere pervenute in relazione al Premio di Filosofia.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa occorre contattare la Segreteria organizzativa, telefonando allo 0931/494103 oppure allo 0347/9484239.
Come si fa a parlare di un tema così delicato come la violenza sulle donne…
Tra le novità quasi certe, si attende solo di leggere il testo sulle precedenze del…
La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…
La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…
Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…
Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…