Dopo che la direzione generale per lo studente, con la collaborazione di un gruppo di lavoro appositamente costituito, ha stabilito una suddivisione tra le aree “a rischio” e quelle a forte processo immigratorio, che determinano entrambe il pericolo di emarginazione scolastica, sono stati applicati indicatori specifici per le diverse aree di intervento, secondo quanto previsto dal nuovo Ccnl del comparto scuola siglato lo scorso 7 ottobre e attualmente in attesa di sottoscrizione formale.
Gli stanziamenti relativi all’anno scolastico 2007/2008, riguardanti “misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione scolastica”, vengono attribuiti alle istituzioni scolastiche, i cui progetti risultino approvati, nel quadro dei finanziamenti complessivi (tabella allegata alla suddetta circolare) ripartiti tra gli Uffici scolastici regionali.
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…