Dopo che la direzione generale per lo studente, con la collaborazione di un gruppo di lavoro appositamente costituito, ha stabilito una suddivisione tra le aree “a rischio” e quelle a forte processo immigratorio, che determinano entrambe il pericolo di emarginazione scolastica, sono stati applicati indicatori specifici per le diverse aree di intervento, secondo quanto previsto dal nuovo Ccnl del comparto scuola siglato lo scorso 7 ottobre e attualmente in attesa di sottoscrizione formale.
Gli stanziamenti relativi all’anno scolastico 2007/2008, riguardanti “misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione scolastica”, vengono attribuiti alle istituzioni scolastiche, i cui progetti risultino approvati, nel quadro dei finanziamenti complessivi (tabella allegata alla suddetta circolare) ripartiti tra gli Uffici scolastici regionali.
Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…
Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…