È durata meno di dieci giorni la probabile fuga d’amore dell’allieva quindicenne e del suo insegnante trentenne di matematica: dopo aver fatto scattare una imponente caccia all’uomo in tutta Europa per essere fuggiti insieme dall’Inghilterra, il 28 settembre la polizia francese li ha riconosciuti e fermati mentre passeggiavano per le strade di Bordeaux.
Il professore, Jeremy Forrest, 30 anni, è stato arrestato e posto in stato di fermo; mentre l’allieva, Megan Stammers, di 15, è stata messa sotto la protezione della polizia transalpina. “Abbiamo trovato la coppia per strada nel centro di Bordeaux”, hanno spiegato gli investigatori francesi, precisando che la ragazza è “in buone condizioni” di salute.
La polizia del Sussex, la contea dell’Inghilterra sud orientale dove vivono allieva e insegnante, ha lasciato intendere che i due sono stati trovati “sani e salvi” grazie alla copertura della stampa francese e non alla solerzia dei colleghi transalpini. Le autorità francesi erano già state accusate dai media britannici di non aver preso seriamente in considerazione la scomparsa di Megan Stammers dopo che alcuni inquirenti avevano ammesso che i due non erano attivamente ricercati. In Francia una quindicenne non è considerata un minore in termini sessuali come in Inghilterra dove l’età del consenso è di 16 anni. Forrest potrebbe comunque essere perseguito penalmente anche oltre Manica se emergesse che ha abusato della sua posizione per ottenere favori sessuali dalla ragazza.
Da quanto pubblicato dalla stampa inglese che cita delle compagne di scuola di Megan e altri testimoni, sembra sempre più evidente che fra i due ci fosse del tenero da più mesi. Una situazione che sta mettendo in imbarazzo la direzione della scuola di Eastbourne che, apparentemente al corrente della relazione, non sarebbe intervenuta tempestivamente per richiamare all’ordine il docente. Forrest inoltre è anche sposato da un anno con una coetanea ma il loro matrimonio, a detta dei vicini di casa, non naviga in acque tranquille: la coppia, infatti, si lasciava andare a litigi frequenti.
Jeremy Forrest e Megan Stammers erano stati ripresi da una telecamera di sorveglianza l’ultima volta il 20 settembre a bordo di un traghetto in servizio da Dover a Calais, in Francia. Da allora non avevano mai dato notizie nonostante gli appelli accorati delle rispettive famiglie.
Un mandato d’arresto europeo era stato spiccato ieri a carico di Forrest per sospetto rapimento di minore, anche se non è mai apparso fino ad ora che Megan non sia fuggita volontariamente. Ma resta il fatto che la giovane si è allontanata da casa senza il consenso dei genitori.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…