Il Ministro della Istruzione, Università e Ricerca Lorenzo Fioramonti, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Ufficio Scolastico Territoriale di Matera, ha fatto il punto sulla situazione in cui versa il mondo della scuola, con un particolare riguardo alla sicurezza strutturale degli edifici scolastici.
Il Ministro ha condiviso la necessità di una centralità per le Province e di maggiori risorse per garantire la sicurezza delle scuole, dichiarandosi disponibile ad individuare soluzioni per il miglioramento del sistema scolastico attraverso un confronto con i dirigenti scolastici.
A tal riguardo Fioramonti ha detto: “Sono lieto di aver trascorso una intera giornata a Matera, capitale europea della cultura, insieme al mondo della scuola, agli studenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico. Il mio dicastero sta lavorando sul tema dell’edilizia scolastica, in quanto ho a cuore questo tema; mi impegnerò affinché si possano reperire le risorse per costruire nuove scuole e secondo i moderni criteri di sicurezza”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…