Categorie: Generico

Fiori d’Azzurro nelle piazze

La tradizionale iniziativa Fiori d’Azzurro sostiene le attività dell’associazione "Telefono Azzurro" per la prevenzione dei maltrattamenti e la difesa dei più piccoli. Sabato 16 e domenica 17 aprile in oltre 2.000 piazze italiane sarà possibile acquistare le ortensie azzurre, offrendo un sostegno a favore dei progetti di "Telefono Azzurro" per i bambini che hanno bisogno, per i bambini che chiedono ascolto, per le famiglie in cerca di consigli e consulenze.
"Telefono Azzurro onlus" si è impegnato per tutelare i diritti dei bambini dando voce ai loro bisogni con la linea telefonica gratuita "19696" e con la linea "199.15.15.15" dedicata agli adolescenti e agli adulti che desiderano aiuto specialistico su casi che coinvolgono minori. Ma l’impegno dell’associazione si è concretizzato anche con il progetto emergenza, i Tetti Azzurri, centri per l’accoglienza, la diagnosi e il trattamento dei bambini maltrattati, i Centri Territoriali di Treviso, Bologna, Roma, Palermo, Modena e Milano, i progetti educativi per la prevenzione dell’abuso e a corsi di formazione rivolti agli insegnanti.
Un piccolo ma concreto gesto di generosità può aiutare l’associazione a raggiungere i propri obiettivi per il futuro: una presenza più capillare sul territorio, in particolare al Sud; una più efficace prevenzione dell’abuso all’infanzia, un potenziamento delle attività negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole e nelle situazioni di emergenza che coinvolgono bambini.
Novità per questa edizione è la distribuzione, insieme alle piante di ortensia dotate di coprivaso in vimini, di "Goccia a Goccia", il nutrimento per le piante di Fito, l’azienda che ha scelto di impegnarsi a fianco di "Telefono Azzurro" in occasione di questa manifestazione.
Per conoscere la piazza più vicina dove trovare un punto distributivo "Telefono Azzurro" è possibile consultare il sito www.azzurro.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") o telefonare al numero 800.090335.
Nel successivo fine settimana (24 e 25 aprile), grazie alla collaborazione con Fito sarà possibile trovare ancora le ortensie di "Telefono Azzurro" presso i maggiori garden center del territorio nazionale.

Redazione

Articoli recenti

Flavio Briatore è sempre “sul pezzo”, ma da lui vorremmo anche qualche soluzione

Sapere che c' è qualcuno che si prende a cuore le problematiche di un dipendente…

21/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, gli esiti saranno definiti per la fine del mese di agosto per consentire il corretto avvio dell’anno scolastico

Mentre da qualche anno gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie avveniva entro il 4…

21/07/2024

Covid, casi in aumento: come comportarsi in caso di positività o se si entra in contatto con persone positive?

È di queste ore la notizia del boom di casi di Covid dopo il concerto…

21/07/2024

Decreto 71/2024 su sport, sostegno didattico agli alunni con disabilità e regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025

Martedì 23 luglio alle ore 11 è fissata, all’ordine del giorno del Senato, la discussione…

21/07/2024

Integrazione alunni stranieri: la politica vorrebbe risultati breve termine, ma la ricerca dice altro

Nell’autorevole portale Lavoce.info interviene Giuseppe Russo, docente associato presso l’Università di Salerno, sul tema delle…

21/07/2024