Il Miur sta scrivendo a Dirigenti Scolastici e Direttori SGA per informare dell’imminente scadenza del certificato digitale di cui sono titolari nell’ambito del servizio di Firma Digitale MIUR.
Alla scadenza del certificato, il sistema provvederà a disabilitare momentaneamente la profilatura del personale in questione, come utente firmatario, per cui sarà necessario richiedere un nuovo certificato digitale.
In attesa del nuovo certificato, DS e DSGA saranno sprovvisti della Firma Digitale MIUR per circa 5 giorni a partire dalla data di scadenza.
E’ quindi opportuno che si tenga in debito conto questa sospensione nell’organizzazione delle attività lavorative.
Prende il via, con nota 1119 del 18 aprile 2025, il monitoraggio concernente i fenomeni…
L'arrivo di un "nuovo" presidente comporta l'allineamento, in una Federazione a carattere centralizzato e presidenziale,…
Cosa si festeggia il 25 aprile? Molti studenti non lo sanno, e a loro basta…
Come compilare la domanda per gli elenchi aggiuntivi I fascia GPS e II fascia GI…
Il caso della docente che lavora anche sulla piattaforma per adulti Onlyfans si è concluso…
Un Pcto particolare? Quello realizzato dagli studenti del liceo delle Scienze umane di Asti che,…