Personale

Firma digitale DS e DSGA: la mail sul rinnovo dei certificati

Il Miur sta scrivendo a Dirigenti Scolastici e Direttori SGA per informare dell’imminente scadenza del certificato digitale di cui sono titolari nell’ambito del servizio di Firma Digitale MIUR.

Alla scadenza del certificato, il sistema provvederà a disabilitare momentaneamente la profilatura del personale in questione, come utente firmatario, per cui sarà necessario richiedere un nuovo certificato digitale.

In attesa del nuovo certificato, DS e DSGA saranno sprovvisti della Firma Digitale MIUR per circa 5 giorni a partire dalla data di scadenza.

E’ quindi opportuno che si tenga in debito conto questa sospensione nell’organizzazione delle attività lavorative.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Regolarità amministrativo-contabile e obblighi di pubblicazione: online due vademecum per i revisori dei conti

Il Ministero dell'Istruzione ha recentemente pubblicato due vademecum di interesse per i revisori dei conti…

01/07/2024

ComUnica, servizio al momento facoltativo e sperimentale: nota del Ministero con infografica e circolare per le famiglie

Nell'ambito dei servizi offerti nella Piattaforma Unica, è attiva dal 27 giugno ComUnica, la nuova…

01/07/2024

Protesta dei docenti idonei nei concorsi infanzia e primaria

Con la presente intendiamo portare alla Vostra attenzione la difficile situazione in cui si trovano…

01/07/2024

Signor Ministro, non elimini le parole dalle valutazioni!

Ill.mo Sig. Ministro Valditara, sono un insegnante di scuola secondaria di I grado e ho…

01/07/2024

Cinque ore di scuola serale al giorno per tre anni, cuoca 44enne si diploma con 100: “Il tempo libero lo dedicavo solo allo studio”

Tra i diplomati di quest'anno, peraltro con il massimo dei voti, c'è anche una cuoca,…

01/07/2024