Lo rende noto Lena Gissi, Segretaria Nazionale della Cisl Scuola che è stata presente per il comparto scuola alla lunga no stop iniziata alle ore 12:00 del 4 aprile e finita alle 4:00 di stamane.
“Finalmente è stato raggiunto l’accordo con la firma del presidente dell’Aran Gasparrini e per la CISL del segretario confederale Maurizio Bernava – dichiara la Gissi – una grande soddisfazione dopo ore di trattative e anni di attesa. Ora dal Premier Renzi e dal Ministro Madia la scuola esige l’apertura del tavolo contrattuale per il rinnovo del CCNL”.
“Non ci sono più alibi – continua la segretaria della Cisl Scuola – il sindacato ha dimostrato ancora una volta grande coraggio e responsabilità, ed al Governo chiediamo il rispetto degli impegni assunti. La trattativa è durata anni dopo la legge Brunetta – continua Gissi – ed ora il rinnovo del CCNL Scuola è d’obbligo. Il sindacato ha fatto la sua parte, il governo faccia il resto”.
All’art. 2 dell’ipotesi di contratto collettivo quadro sono stati così determinati i quattro comparti di contrattazione collettiva: A) Comparto delle Funzioni centrali; B) Comparto delle Funzioni locali; C) Comparto dell’Istruzione e della ricerca; D) Comparto della Sanità.
{loadposition facebook}
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…