In data 11 maggio 2012 è stato depositato al TAR del Lazio il ricorso proposto dalla FLC CGIL con il quale sono stati impugnati gli atti ministeriali applicativi della nuova normativa in tema di pensioni (Circolare Ministeriale Funzione Pubblica dell’08.03.2012, Circolare Ministeriale Miur n. 23 del 12.03.2012 e Decreto Ministeriale n. 22 del 12.03.2012).
L’udienza per la discussione della domanda di sospensione degli atti impugnati è stata fissata per il giorno 6 giugno 2012.
I lavoratori interessati alla vertenza individuale, fa sapere la Flc, possono rivolgersi alle strutture periferiche.
Il gruppo tuttavia più agguerrito e più numeroso interessato a questa vicenda è il “Comitato Quota 96” che sta fra l’altro tentando di coinvolgere alcuni parlamentari alla revisione per via politica della legge Fornero.
E’ inaccettabile e illegale per loro che non si sia tenuto conto del fatto che la scuola ha una sola finestra di uscita, in rispetto ai suoi compiti e alle sua finalità educative, fra cui la continuità didattica, e quindi appare punitivo per la loro professione che i benefici si fermino a inizio d’anno solare e non a inizio dell’anno scolastico
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…
Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione…