Almeno oltre 300 persone, nonostante la pioggia e il freddo, si sono radunate nel pomeriggio a Firenze per dare luogo a un flash-mob ‘silenzioso’ a favore della preside Annalisa Savino davanti al ‘suo liceo’, lo scientifico Leonardo da Vinci in via Marignolli, chiuso essendo domenica.
Un fischietto- scrive l’Ansa- come quelli da vigile urbano, ha dato il via all’iniziativa che si è svolta nella forma di una sosta davanti all’istituto. Hanno partecipato all’iniziativa tanti genitori di studenti di altri istituti fiorentini, oltre a quelli dello stesso liceo Leonardo da Vinci.
Per parecchi minuti, dopo il segnale col fischietto, la folla è rimasta in silenzio e immobile, fino al lungo applauso liberatorio finale.
Assente la preside Savino, da giorni trincerata nel massimo riserbo, mentre il flashmob è stato promosso attraverso passaparola e via gruppi chat da sabato pomeriggio.
Intanto sulla facciata dell’ingresso del liceo, proprio sulla ringhiera dove i giovani di Blocco studentesco, affiliato a Casapound, hanno esposto lo striscione di reazione alla circolare della preside, campeggiano le immagini di Falcone e Borsellino.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…