Ieri, 14 ottobre, il conduttore e attore Flavio Insinna è stato protagonista di un siparietto andato in onda su La7, all’interno del suo nuovo programma “Famiglie d’Italia“. Insinna ha parlato di scuola facendo un appello e dicendosi libero di farlo sul canale La7 e non sulla Rai.
Ecco le sue parole: “Facciamo un in bocca al lupo alle nostre scuole, che possano essere sempre più potenziate e avere non dico proprio le cose dei film americani ma quasi. Ci hanno diritto i ragazzi sia normodotati che con disabilità. La scuola va protetta come la sanità”.
E poi la battuta: “Oddio, scusate, mi è scappato… vabbé però sono su La7, lo posso dire”. Frecciatina alla Rai e al Governo?
Non è la prima volta che Insinna parla di scuola. Il conduttore è stato al timone, nel 2022 e nel 2023, della tradizionale cerimonia di inizio anno scolastico in onda su Rai1. Insinna, l’anno scorso, nel corso dell’evento ha citato Don Milani: “La scuola non è un ospedale che cura i sani e respinge i malati. Essere maestro è essere al servizio”.
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…