Attualità

Flavio Insinna: “In bocca al lupo alle scuole, che possano avere le cose dei film americani. Sono su La7, lo posso dire”

Ieri, 14 ottobre, il conduttore e attore Flavio Insinna è stato protagonista di un siparietto andato in onda su La7, all’interno del suo nuovo programma “Famiglie d’Italia“. Insinna ha parlato di scuola facendo un appello e dicendosi libero di farlo sul canale La7 e non sulla Rai.

Ecco le sue parole: “Facciamo un in bocca al lupo alle nostre scuole, che possano essere sempre più potenziate e avere non dico proprio le cose dei film americani ma quasi. Ci hanno diritto i ragazzi sia normodotati che con disabilità. La scuola va protetta come la sanità”.

Il siparietto

E poi la battuta: “Oddio, scusate, mi è scappato… vabbé però sono su La7, lo posso dire”. Frecciatina alla Rai e al Governo?

Insinna e la scuola

Non è la prima volta che Insinna parla di scuola. Il conduttore è stato al timone, nel 2022 e nel 2023, della tradizionale cerimonia di inizio anno scolastico in onda su Rai1. Insinna, l’anno scorso, nel corso dell’evento ha citato Don Milani: “La scuola non è un ospedale che cura i sani e respinge i malati. Essere maestro è essere al servizio”.

Redazione

Articoli recenti

A proposito di Ius Scholae: ha senso oggi l’accanimento contro lo straniero?

Per Karl Marx nazione, nazionalismo, patria, patriottismo, sono solo "sovrastrutture" create dalla borghesia per motivare…

15/10/2024

Educazione affettiva scuola, Cobas: un “Sasso” nello stagno, è ancora un miraggio

L’11 settembre 2024, a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, è stata approvata dalla VII Commissione (Cultura,…

15/10/2024

Sciopero scuola 18 ottobre: l’avviso del Mim e le motivazioni di Si Cobas – PDF

Per l'intera giornata di venerdì 18 ottobre, come si legge sul sito del Ministero dell'Istruzione…

15/10/2024

GPS esaurite per diverse classi di concorso, ma non tutti stanno lavorando

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle graduatorie…

15/10/2024

Oggi apre la Buchmesse di Francoforte: Italia ospite d’onore

Oggi pomeriggio, nella Harmonie Hall del Congress Center a Francoforte sul Meno, prende il via  la 76^…

15/10/2024

Suicidio Senigallia, una prof della scuola del 15enne: “Docenti inermi. Abbiamo bisogno di supporto garantito dallo Stato”

Una docente dell'istituto di Senigallia, nelle Marche, frequentato dal ragazzo di quindici anni che si…

15/10/2024