Si terrà lunedì 21 luglio a Roma, alle ore 11.30 nella sede nazionale di via Leopoldo Serra 31, la conferenza stampa della Flc Cgil per illustrare le proposte scaturite dal “cantiere scuola”.
“I capitoli fondamentali che esprimono la nostra idea di scuola pubblica e europea riguardano l’obbligo scolastico dai 3 ai 18 anni, l’apertura al territorio, l’edilizia e messa in sicurezza, una nuova didattica, l’organico funzionale e i diritti dei precari, autonomia scolastica e rappresentanza, reclutamento e formazione, il rinnovo del contratto nazionale, la valutazione di sistema e la rendicontazione sociale”.
La Flc Cgil “intende aprire una larga discussione sulla proposta e chiede al governo di avviare il confronto sulle scelte strategiche per migliorare la scuola italiana che abbia come riferimenti ideali, prima di tutto, la carta costituzionale. La condizione per invertire la crisi del sistema educativo e di istruzione – conclude la nota – è tornare a investire per migliorare la qualità dell’offerta formativa e valorizzare il lavoro”.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…