La Flc Cgil chiama allo sciopero la scuola, l’università, la ricerca e l’Afam il prossimo 31 ottobre. Il sindacato ha infatti comunicato che si è svolto nella giornata del 15 ottobre un incontro per il tentativo di conciliazione, presso la sede del Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale e alla presenza dei rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Ministero Università e Ricerca, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione indetto dallo stesso sindacato per il personale del comparto “Istruzione e Ricerca”.
Come comunica la Flc Cgil, “l’incontro non ha fornito alcuna risposta alle nostre richieste relative a:
Il tentativo di conciliazione – conclude la sigla sindacale – pertanto, è fallito. Seguirà a breve la proclamazione dello sciopero dell’intera giornata per il giorno 31 ottobre 2024 e, in preparazione di esso, delle altre specifiche forme di lotta”.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…