Nell’ambito di un incontro tra una delegazione di assistenti amministrativi della provincia di Palermo e la segreteria regionale della Flc Cgil Sicilia, per fare il punto della situazione sull’annosa questione dell’uso della piattaforma Passweb, non di pertinenza del Ministero dell’Istruzione e del Merito bensì dell’Inps, è emersa la seguente posizione da parte del sindacato: “Basta sovraccaricare gli uffici di segreteria degli istituti scolastici di lavori non di loro pertinenza”.
Durante l’incontro, presieduto dai segretari regionali Rizza Adriano e Paolo Italia, sono emerse tutte le criticità di tale fenomeno, ritenuto una grave ingerenza dentro le nostre scuole.
Dopo l’impegno assunto e non mantenuto dal Ministro Valditara di risolvere la vicenda, sono state rilanciate le azioni di dissenso già messe in campo dalla Flc Cgil: assemblee informative, diffide al Ministero dell’istruzione e del merito, raccolta firme online, ricorso al Tar del Lazio.
Si è altresì auspicato un allargamento del fronte di tutti i lavoratori e pianificato un ulteriore nuovo percorso di mobilitazione e contrasto, che sfocerà nello sciopero generale del 31 ottobre prossimo, con una manifestazione regionale davanti la Prefettura di Palermo.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…