Da mesi la Flc-Cgil chiede al ministro, senza risposta alcuna, un piano di stabilizzazioni che parta dall’attuazione di quanto previsto nel patto di stabilità dello scorso anno per ricomprendere tutti quei posti che vengono assegnati ormai stabilmente in organico di fatto.
Poiché le immissioni in ruolo garantiscono la continuità didattica e le certezze del funzionamento delle scuola, Flc ha inviato al Ministro Profumo la richiesta di un incontro urgente per discutere del piano di immissioni in ruolo, a partire dall’anno scolastico 2012-13.
Il testo
On. Ministro Profumo
La FLC CGIL Le esprime profondo disagio per la mancata interlocuzione, più volte richiesta, sul piano delle immissioni in ruolo nella scuola statale, a partire dall’anno scolastico 2012-13.
Non ci tranquillizzano i ripetuti annunci per un futuro bando di concorso a cattedre, che nella situazione data non risponderebbe all’esigenza del variegato mondo del precariato della scuola, ma neanche agli obiettivi di qualità della scuola stessa, che ha bisogno innanzitutto di continuità didattica.
Pertanto la FLC CGIL chiede alla S.V un incontro urgente per discutere del piano di stabilizzazioni, come peraltro previsto dal patto di stabilità dello scorso anno.
Distinti saluti
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…