“Dietro le razionalizzazioni ancora tagli indiscriminati, migliaia di esuberi e nessuna certezza per il presente ed il futuro”: dicono gli esponenti di Futuro e Libertà.
“Sacrifici per tutti o solo per alcuni? A noi sembra che a pagare sia sempre la Scuola. Dietro le razionalizzazioni ancora tagli indiscriminati, migliaia di esuberi e nessuna certezza per il presente ed il futuro. A chi è di ruolo viene messo in discussione il posto di lavoro , a chi è precario viene negato perfino il diritto all’abilitazione, nonostante il servizio prestato con sacrifici e professionalità”
“Noi crediamo che 360 giorni di servizio sia il requisito da non mettere in discussione per l’accesso alla abilitazione riservata e per questo –continuano i deputati di FLI,- continueremo a lottare nelle sedi parlamentari, senza far sconti a nessuno”
“Basta col valzer degli annunci delle smentite e delle dimenticanze. Dietro i numeri ci sono persone che non possono essere continuamente calpestate nel ruolo e nella dignità”
“Salvaguardia del posto di lavoro per i docenti di ruolo e 360 giorni , senza il requisito della continuità e del servizio nella stessa classe di concorso, per tutti i docenti precari. Nessuno escluso!”
“Per questo motivo a Napoli il 7 luglio, insieme a Mottola , vice coordinatore nazionale del Dipartimento , incontreremo la Scuola in tutte le sue componenti , per dare voce a chi la scuola la vive quotidianamente con professionalità, sacrificio ed abnegazione”
Home Archivio storico 1998-2013 Attività parlamentare Fli: a Napoli il 7 luglio per parlare di scuola