La sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S, dà ragione ad Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi “che ha parlato di pannelli solari fotovoltaici sui solai di ogni edificio scolastico grazie ai fondi del PNRR.
“È una delle misure contenute già nel Piano RiGenerazione Scuola – spiega la sottosegretaria Floridia – che prevede proprio la graduale riqualificazione energetica delle scuole con lo stanziamento di fondi ad hoc grazie al PNRR, con l’obiettivo di rendere ciascun istituto una comunità energetica in grado produrre, accumulare e consumare energia in maniera autonoma”.
Ricordiamo che anche La Tecnica della Scuola è entrata a far parte della rete nazionale denominata Green Community, la grande comunità verde interessata a sostenere le istituzioni scolastiche verso il conseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.
Il progetto della Tecnica della Scuola, visionabile questo LINK, è rappresentato dal corso LO SVILUPPO SOSTENIBILE NELL’EDUCAZIONE CIVICA, il curricolo di scienze naturali per il secondo ciclo alla luce delle linee guida per l’educazione civica dopo un anno di sperimentazione.
I dirigenti scolastici eventualmente interessati realizzare la proposta educativa della Tecnica della Scuola potranno inviare una richiesta per la propria scuola compilando il modulo on line e fornendo le informazioni richieste: periodo di svolgimento, estremi della scuola e referente.
Per ulteriori informazioni scrivete alla casella di posta formazione@tecnicadellascuola.it o chiamate al numero 095 448780.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…