Grave fatto di sangue in provincia di Foggia. A Ischitella una studentessa di 15 anni è stata gravemente ferita da un colpo di pistola al volto, da un uomo che è poi fuggito facendo perdere le tracce. E’ accaduto nel centro del paese, mentre la ragazza si recava a scuola.
Secondo quanto accertato fino a questo momento dei carabinieri, la ragazza stava scendendo per le scale in modo da raggiungere la fermata dell’autobus e andare a scuola: a quel punto sarebbe stata affrontata da un uomo che, dopo una discussione, le avrebbe sparato un colpo di pistola al volto.
I militari stanno vagliando la presenza di telecamere utili in zona e stanno ricostruendo le dinamiche familiari e personali della ragazzina, affidata dai servizi sociali alle cure dei nonni. I ospetti sono concentrati sull’ex compagno della madre, un uomo di 37 anni che in questo momento è ricercato.
Gravissime le condizioni della ragazzina, trasportata tramite elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stata indotta in coma farmacologico.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…