Home Sicurezza ed edilizia scolastica Foggia: persi 450mila euro per messa in sicurezza di 2 scuole

Foggia: persi 450mila euro per messa in sicurezza di 2 scuole

CONDIVIDI

Il Comune di Foggia nei mesi scorsi ha restituito al CIPE oltre 450 mila euro per non aver provveduto, nonostante l’ingegnere incaricato avesse completato l’iter progettuale, a pubblicare semplicemente il Bando per affidare i lavori di “messa in sicurezza” di due istituti scolastici, il Pascoli ed il Manzoni.  A tal riguardo arriva la precisazione sui finanziamenti dei lavori: “La delibera CIPE che finanziava i lavori risale addirittura al 20/01/2012, la convenzione, n. 16481, per il Pascoli risale al 17/12/2012 ed il primo progetto presentato nel gennaio 2015, ben tre anni dopo, ma nonostante l’estremo ritardo, il provveditorato per le Opere Pubbliche ha provveduto ad esprimere proprio parere ed aggiudicazione del punteggio; stessa sorte per il plesso dell’Istituto Manzoni, Convenzione – decreto CIPE in data 06/08/2013, soliti 3 anni per la trasmissione del progetto esecutivo da parte del Comune di Foggia, per essere precisi in data 10/03/2016, ed in meno di 15 giorni,  il CTA del Provveditorato interregionale alle OO.PP. nonostante i tempi ristretti provvede ad esprimere parere ed assegnare punteggio”.