I casi di contagio diminuiscono sensibilmente. Lo rende noto il nuovo monitoraggio della Fondazione Gimbe. La flessione continua (dopo quella della scorsa settimana) con un -27,9% (649.345). il calo è dovuto sia alla minore circolazione del virus che alla riduzione dei tamponi che è del 15,5%. “I dati legittimano cauto ottimismo, non mosse azzardate”.
Le percentuali vaccinali parlano di un 85,4% che ha ricevuto almeno una dose di vaccino, l’82% ha completato il ciclo vaccinale e il tasso di copertura delle terze dosi è all’83,5% (con delle differenze regionali). Ma ci sono anche 7,1 milioni di persone che non hanno ancora ricevuto nemmeno una somministrazione.
Cala anche la pressione sulle strutture ospedaliere con un -7,7% dei ricoveri con sintomi, -11,2% dei ricoveri nelle terapie intensive. Non calano invece i decessi (2.587).
Calano anche i nuovi vaccinati, 186.744 rispetto ai 278.940 della settimana precedente, ovvero -33,1%
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…