Il Miur ha pubblicato le «Linee guida dell’Autorità di gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria», con l’obiettivo di fornire agli istituti istruzioni specifiche per l’attuazione dei progetti cofinanziati dai fondi Fse e Fesr.
Il vademecum alla normativa in materia di appalti pubblici, spiega il Miur, aiuta le scuole a evitare quegli errori che possono comportare la totale inammissibilità della spesa per i progetti. Il manuale offre un «supporto alla sana gestione finanziaria e alla corretta gestione dei progetti» in tutti i casi in cui sia prevista una procedura di acquisizione di beni e servizi sotto la soglia comunitaria.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Allegati alle linee guida ci sono anche i modelli e i format di atti che le scuole possono utilizzare in tutte le fasi delle procedure.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…