Personale

Fondo Espero, la previdenza è on-line

Un proverbio africano recita “Mille passi cominciano sempre da uno”. E il segreto per costruire il proprio futuro previdenziale è ben stigmatizzato in questa massima. Con un passo alla volta e beneficiando del contributo mensile che il datore di lavoro versa sul conto previdenziale del dipendente. Per i lavoratori della scuola tutto ciò avviene on-line. Questa soluzione si chiama Fondo Scuola Espero.

Da anni per accedere al proprio cedolino paghe il dipendente della scuola utilizza il portale della pubblica amministrazione NoiPA. Con lo stesso sistema il lavoratore può attivare questa forma di risparmio direttamente all’interno di tale portale. Espero è da anni l’unico fondo pensione che raccoglie le adesioni completamente on-line, semplificando la vita dei lavoratori che vogliono sfruttare i benefici derivanti dal risparmio previdenziale: trattamento fiscale di ampio favore, contributo del datore di lavoro, strumento di gestione altamente professionale con i vantaggi delle economie di scala, e tutela individuale del risparmio accantonato. Allo stesso tempo per visualizzare il proprio conto previdenziale individuale presso il Fondo è sufficiente connettersi al sito del Fondo on-line o sfruttando il sistema di accesso remoto attraverso il portale NoiPA.

Oltre 115 mila lavoratori hanno aderito negli ultimi 16 anni, e più di 15 mila sono già andati in pensione ritirando il proprio risparmio.

Per approfondimenti: www.fondoespero.itinfo@fondoespero.it – tel 06 5227 9155

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I ‘Le informazioni chiave per l’aderente’ e l’Appendice ‘Informativa sulla sostenibilità’, della Nota informativa

PUBBLIREDAZIONALE

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Stipendi scuola, ecco il calendario delle lavorazioni NoiPA di luglio 2024

NoiPA ha comunicato le date delle lavorazioni del mese di luglio: Mercoledì 10 luglio Apertura…

05/07/2024

Utilizzazioni 2024/2025, ecco quali sono i docenti di ruolo che possono presentare istanza di utilizzazione

Una nostra lettrice, docente di ruolo su posto comune e con la specializzazione su sostegno,…

05/07/2024

Max Pezzali: “L’IA ci libera dalle cose noiose e ripetitive. La gente dovrà uscire dalla pigrizia mentale”. Anche scuola?

Il cantante Max Pezzali, ex membro degli 883, in questi giorni è di nuovo sulla…

05/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, domande dall’11 luglio: chi può partecipare? – DIRETTA ore 16,00

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…

05/07/2024

Mamma e figlia fanno dito medio verso la scuola, la ds: “La mela non cade lontano dall’albero”. Ma c’è chi incolpa le prof

Una vicenda che non si può assolutamente definire una goliardata, anche perché riguarda in prima…

05/07/2024

Il precariato al centro del confronto tra il Ministro e le associazioni

In data 03/07/2024 i rappresentanti delle associazioni SCUOLA LAVORO E LIBERTÀ ed ANLI hanno incontrato,…

05/07/2024