Un proverbio africano recita “Mille passi cominciano sempre da uno”. E il segreto per costruire il proprio futuro previdenziale è ben stigmatizzato in questa massima. Con un passo alla volta e beneficiando del contributo mensile che il datore di lavoro versa sul conto previdenziale del dipendente. Per i lavoratori della scuola tutto ciò avviene on-line. Questa soluzione si chiama Fondo Scuola Espero.
Da anni per accedere al proprio cedolino paghe il dipendente della scuola utilizza il portale della pubblica amministrazione NoiPA. Con lo stesso sistema il lavoratore può attivare questa forma di risparmio direttamente all’interno di tale portale. Espero è da anni l’unico fondo pensione che raccoglie le adesioni completamente on-line, semplificando la vita dei lavoratori che vogliono sfruttare i benefici derivanti dal risparmio previdenziale: trattamento fiscale di ampio favore, contributo del datore di lavoro, strumento di gestione altamente professionale con i vantaggi delle economie di scala, e tutela individuale del risparmio accantonato. Allo stesso tempo per visualizzare il proprio conto previdenziale individuale presso il Fondo è sufficiente connettersi al sito del Fondo on-line o sfruttando il sistema di accesso remoto attraverso il portale NoiPA.
Oltre 115 mila lavoratori hanno aderito negli ultimi 16 anni, e più di 15 mila sono già andati in pensione ritirando il proprio risparmio.
Per maggiori informazioni, per conoscere le caratteristiche e altri vantaggi dell’adesione a Espero visita il sito www.fondoespero.it , vai sui canali social Facebook, Instagram e Youtube, scrivi info@fondoespero.it, o telefona al numero 06 5227 9155.
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I “Le informazioni chiave per l’aderente” e l’Appendice “sulla sostenibilità”, della Nota informativa
PUBBLIREDAZIONALE
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…