“La scuola è aperta a tutti”. Così recita l’articolo 34 della Costituzione Italiana in materia di formazione e interesse dello Stato nei confronti del cittadino nel migliorare la sua posizione all’interno della società in cui vive. Continuare gli studi è infatti un investimento importante per il futuro di ogni individuo, formarsi permette di trovare più facilmente lavoro e vedere con occhi diversi il mondo che li circonda.
Presso la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di ICOTEA è possibile proseguire gli studi e sviluppare una formazione culturale e linguistica adeguata alle professionalità operanti nel campo della mediazione linguistica. Dal 2013, infatti, ICOTEA in quanto SSML è stata abilitata a rilasciare titolo di studio equipollente al corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica.
Frequentare il corso è molto semplice: la piattaforma e-learning – attiva 24 h su 24, 7 giorni su 7 – permette di seguire le lezioni da qualsiasi posto, evitando dispendio di tempo e denaro ma il tutto in modo sicuro e protetto. ICOTEA si avvale, infatti, del riconoscimento biometrico facciale per accedere alla sua piattaforma, un nuovo strumento tecnologico che consente di abbinare il volto del corsista a un’immagine salvata nel sistema informatico dell’istituto.
Per agevolare gli studenti che vogliono raggiungere le sedi fisiche, ICOTEA ha stretto un’importante partnership con Flixbus: ogni corsista potrà usufruire del 10% di sconto sul totale del carrello acquistando direttamente dal sito della compagnia di trasporti low-cost.
Sedi ICOTEA:
PROSSIMAMENTE Roma (RM) – Via Federico Rosazza n. 26
A partire dal 2013, ICOTEA fornisce anche servizi per conseguire i Crediti Formativi Professionali nel settore della formazione continua e permanente dei liberi professionisti. I CFP servono per comprovare di aver svolto gli aggiornamenti e gli approfondimenti necessari che ogni professionista deve sostenere per certificare le proprie conoscenze e competenze e praticare la propria attività lavorativa a norma di legge.
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito o inviare una mail all’indirizzo icotea@icotea.it.
pubbliredazionale
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…