La Tecnica consiglia

Formati con ICOTEA: punteggi per graduatorie scolastiche

In vista dei prossimi aggiornamenti delle graduatorie scolastiche, ICOTEA è l’Istituto Formativo e Universitario che fa per te! La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ICOTEA ha infatti destinato al Settore Scuola numerose proposte formative che ti consentiranno di acquisire punteggio e poter quindi avanzare in graduatoria. Non solo, per tutti gli strumenti formativi del catalogo inerenti alla Scuola sono state curate delle schede illustrative che indicano con precisione i titoli di accesso richiesti, i vantaggi economici, il piano di studi, la validità dell’attestato finale e i possibili sbocchi professionali.

Potrai scegliere tra il corso di Laurea in Mediazione Linguistica, Master annuali e Biennali, Corsi di Alta Formazione e Diplomi di perfezionamento, nonché Certificazioni Informatiche e Linguistiche e corsi riguardanti la sicurezza in ambienti di lavoro scolastici. Nel caso in cui si vogliano colmare debiti formativi e acquisire Crediti Formativi Universitari per l’iscrizione una Laurea Magistrale o a Scuole di Specializzazione, ICOTEA eroga anche corsi singoli, utili per scopi professionali e concorsuali.

L’attivazione delle lezioni avviene entro 24 ore dall’iscrizione e ogni corsista potrà disporre di un tutor personale per l’assistenza online. L’attestato finale si potrà scaricare direttamente dalla propria pagina personale, dopo aver sostenuto e superato il test finale e esame orale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del percorso formativo. La piattaforma e-learning, inoltre, è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pertanto il percorso di studi garantisce una grande flessibilità per lo studente, che sceglierà liberamente dove e quando usufruire del materiale formativo.

Tra i vantaggi di ICOTEA vi è la possibilità di avvalersi di un Voucher formativo per ridurre l’importo totale dei corsi acquistati e di rateizzare senza costi aggiuntivi il saldo finale, nonché maggiori detrazioni fiscali per i corsisti poiché tutti i percorsi formativi sono esenti da IVA. Il Voucher Formativo è compatibile con la Carta del Docente fornita dal MIUR. Infine, per i corsi erogati da ICOTEA, è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero conpermessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

ICOTEA è accreditata dal MIUR con Decreto del 23/09/2013 – G.U. n. 242 del 15/10/2013. Per saperne di più, visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail icotea@icotea.it per ricevere maggiori informazioni.

pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Docente accusa ds di presunti illeciti, lui l’avrebbe sanzionata per ritorsione (anche un giorno in cui era assente): multato

Una storia complessa relativa ad un rapporto davvero molto teso tra una docente e un…

23/07/2024

150 preferenze, la scelta può avvenire prima della pubblicazione delle Gps? Risponde l’esperto

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

23/07/2024

Docente con dottorato escluso dal concorso perché senza abilitazione, fa ricorso e lo vince: licenziato dopo sei anni

Una storia alquanto contorta. Un docente di musica di una scuola media veneta è stato…

23/07/2024

Alunna con dislessia inizia l’università 16 anni nel Regno Unito e si laurea a 19: “In Italia veniamo sottovalutati e non capiti”

La storia di una 19enne con dislessia originaria della provincia di Savona è di grande…

23/07/2024

Covid luglio 2024, impennata di casi: inizio anno scolastico poco sereno? Ecco chi è rischio secondo l’esperto

In questi giorni si parla moltissimo di un'impennata di casi di Covid-19 soprattutto dopo alcuni…

23/07/2024

Il mutuo insegnamento può trasformare un gruppo di alunni e alunne difficili da gestire in una classe attiva e solidale?

Quante volte, in classe, abbiamo assistito a ripicche, a competizione, ad alunni e alunne che…

23/07/2024