L’iniziativa, denominata “In orbita” e promossa dal Comune di Milano – Settore servizi formativi e diritto allo studio e da Smile – Agenzia per la formazione professionale, prevede percorsi di formazione al lavoro interinale nell’ambito del terziario, in territori a vocazione turistico-ambientale e nello sviluppo di servizi.
Il corso, che sarà avviato nel gennaio 2000 e si concluderà nel successivo mese di maggio (per un totale di circa 500 ore), si svolgerà prevalentemente a distanza in autoapprendimento, con materiale didattico specifico e un assistente esperto, ma prevede anche momenti di verifica e confronto in aula nonché l’organizzazione di workshop periodici.
Per l’ammissione al corso, riservato alle donne, sono necessari i seguenti requisiti: età compresa tra i 20 ed i 30 anni, diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente a basso contenuto tecnico o di specializzazione), stato di disoccupazione, conoscenza della lingua inglese e facilità di approccio all’uso del personal computer.
Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate, attraverso fax o via posta, ai seguenti recapiti entro il 4 dicembre 1999: Scuola Civica Professionale del Comune di Milano – Via Paravia, 31 – Milano – tel. e fax 02/48707943 (per l’area lombarda); Smile – Via Napoli, 17 – Pescara – tel. e fax 085/35171 (per l’area abruzzese).
Il corso, organizzato con il supporto tecnico di “Stella Polare” (consorzio specializzato nei settori della formazione e della comunicazione) e finanziato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale nonché dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito e prevede una indennità di partecipazione.
Nella legge di bilancio 2025 c'è qualche novità rispetto la possibilità di andare in pensione…
Con l’approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara a…
Il servizio civile alternativo alla leva obbligatoria, come anche il servizio civile nazionale, non è…
Cristian Raimo, scrittore e docente, ha deciso di presentare ricorso contro il provvedimento disciplinare che…
In vista dell’avvio delle iscrizioni all’a.s. 2025/2026, previste dall’8 al 31 gennaio 2025, il Ministero…
Sta facendo discutere la partecipazione di Perla Maria, la figlia di Maria Monsè, al Grande…