Nell’ambito del processo di adeguamento alle nuove misure di sicurezza del servizio NoiPA del MEF, il Ministero dell’istruzione ha predisposto l’intervento di formazione dedicato alla Carta Nazionale dei Servizi “Modello ATe”.
L’iniziativa è rivolta ai Dirigenti Scolastici, ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi e al personale amministrativo della segreteria, che necessita di accedere ai servizi NoiPA per esigenze lavorative.
Il corso, che si compone di due video tutorial, corredati da ulteriore materiale di approfondimento, è diretto a illustrare finalità e caratteristiche della Carta.
L’intervento sarà disponibile dal 30 novembre 2023 e fruibile in modalità e-learning tramite la piattaforma Learning@MIUR attraverso l’area: Formazione Personale Scuola >> Corsi 2023 >> La Carta Modello ATe – Scuola.
Il corso sarà affiancato dal servizio di assistenza online dal 30 novembre al 19 dicembre 2023 – dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – per una durata complessiva di 13 giorni.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…