Appuntamento di grande interesse educativo e culturale Modena dal 14 al 16 ottobre.
Si tratta di Learning More, il primo festival in Italia interamente dedicato all’apprendimento e alla formazione, organizzato da Future Education Modena (FEM) e Codice Edizioni, in collaborazione con Comune di Modena e Fondazione di Modena.
Si parlerà di neuroscienze educative, frontiere della didattica digitale e dell’EdTech, evoluzione delle competenze, nuovi linguaggi per l’apprendimento tra storytelling, service design, information design e game science, processi cognitivi supporto allo studio, neurodiversità, organizzazioni people-centered, corporate academies e human analytics.
Per saperne di più è possibile consultare il sito dedicato dove sono disponibili non solo il programma completo dei 100 e più eventi in catalogo ma anche presentazione sintetica delle principali aree tematiche che dei diversi incontri e seminari.
In considerazione della rilevanza di temi affrontati e del prestigio scientifico dei relatori, gli organizzatori si attendono una grande partecipazione di pubblico, studenti, insegnanti, ricercatori, studiosi, operatori culturali o anche semplicemente cittadini interessati a conoscere le nuove tendenze della formazione e della promozione degli apprendimenti.
Il femminicidio non ha un solo colpevole: “Tutti dobbiamo sentirci responsabili, perché bisogna partire da…
E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 3 aprile la legge n. 41 in materia…
Nell’ambito della funzione docente e dei suoi compiti assumono rilevanza gli aspetti riguardanti l’insegnamento/apprendimento, la…
“Per un tempo di dialogo e di pensiero democratico, scientifico, interdisciplinare e interprofessionale” è il…
Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…
Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…