Appuntamento di grande interesse educativo e culturale Modena dal 14 al 16 ottobre.
Si tratta di Learning More, il primo festival in Italia interamente dedicato all’apprendimento e alla formazione, organizzato da Future Education Modena (FEM) e Codice Edizioni, in collaborazione con Comune di Modena e Fondazione di Modena.
Si parlerà di neuroscienze educative, frontiere della didattica digitale e dell’EdTech, evoluzione delle competenze, nuovi linguaggi per l’apprendimento tra storytelling, service design, information design e game science, processi cognitivi supporto allo studio, neurodiversità, organizzazioni people-centered, corporate academies e human analytics.
Per saperne di più è possibile consultare il sito dedicato dove sono disponibili non solo il programma completo dei 100 e più eventi in catalogo ma anche presentazione sintetica delle principali aree tematiche che dei diversi incontri e seminari.
In considerazione della rilevanza di temi affrontati e del prestigio scientifico dei relatori, gli organizzatori si attendono una grande partecipazione di pubblico, studenti, insegnanti, ricercatori, studiosi, operatori culturali o anche semplicemente cittadini interessati a conoscere le nuove tendenze della formazione e della promozione degli apprendimenti.
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stato ricoverato nella serata di martedì 15 aprile…
Una docente di sostegno, inserita in prima fascia ADSS con riserva per il titolo estero…
Da quanto ha dichiarato il Ministro Valditara, il decreto per l’avvio del X ciclo del…
Il sondaggio realizzato dalla Gilda degli insegnanti nelle ultime settimane ha evidenziato un dato del…
Si profilo un muro contro muro sui docenti precari di sostegno confermati per l’anno successivo…
Nell’ambito della PA Digitale 2026 sono disponibili ulteriori risorse, nello specifico 2 milioni di euro,…