Il 31 ottobre 2024 è il termine per fruire del corso del Polo Indire di formazione in servizio incentivata per l’anno scolastico 2023-2024 (ID: 272091) sulla piattaforma Scuola Futura.
Il corso, ricordiamo, è accessibile dal 28 agosto scorso e si sarebbe dovuto concludere il 30 settembre, ma è stato prorogato fino alla fine di questo mese.
Il percorso iniziale del primo ciclo triennale della formazione continua è destinato per l’anno scolastico 2023-2024 ai docenti che svolgono funzioni di supporto e di coordinamento didattico e organizzativo delle attività previste dal Piano triennale dell’offerta formativa delle istituzioni didattiche.
La formazione è su base volontaria ed è rivolta ai docenti con incarichi di collaborazione a supporto del sistema organizzativo dell’istituzione scolastica e della dirigenza scolastica.
Le attività formative si svolgono al di fuori dell’orario di insegnamento.
In prima applicazione, il percorso è erogato online e in modalità asincrona per l’intera durata, cioè dal 28 agosto fino al 31 ottobre 2024.
Il percorso formativo ha la durata di 30 ore sia per i docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, che per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…