Categorie: Generico

Formazione nel settore turistico-congressuale

Un corso di formazione finalizzato all’avvio al lavoro autonomo o dipendente nell’area del turismo congressuale è stato promosso dalla Direzione Generale Formazione e Lavoro della Regione Lombardia ed organizzato dal Settore Servizi Formativi Diritto allo Studio del Comune di Milano e da Promo.Ter Unione, ente per la promozione e lo sviluppo del commercio, del turismo e dei servizi.
L’iniziativa, finanziata con il contributo del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo, si rivolge a giovani da selezionare fra coloro che sono residenti in Lombardia, non risultano occupati e sono in possesso almeno di un diploma di scuola superiore. In particolare, il progetto si prefigge di formare 25 Project Assistant nell’organizzazione di prodotti/servizi congressuali-incentive.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 settembre alla Civica Scuola Professionale del Comune di Milano, in Via Paravia 31. Il corso si svolgerà dal 15 ottobre 1999 al 30 aprile 2000, con frequenza obbligatoria per una media di sette ore giornaliere dal lunedì al venerdì, per un totale di oltre 900 ore di formazione distribuite fra lezioni in aula, attività di laboratorio e stages operativi presso alcune aziende. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 02/48707943.
Nell’ambito del progetto, che è stato denominato In orbita e al quale hanno collaborato anche l’Assi (Associazione Italiana Incentive e Convention) e Stella Polare (consorzio di imprese specializzato nella formazione e nella comunicazione), verranno inoltre realizzati un Osservatorio ed una Banca dati permanente che consentiranno tra l’altro la diffusione presso le scuole dei risultati raggiunti, al fine di favorire l’attenzione sulle opportunità offerte dal settore del turismo congressuale.

Redazione

Articoli recenti

Jerry Calà e il suo sogno di diventare professore: “ero uno studente modello”

In un'intervista al Corriere della Sera, Jerry Calà, attore e comico di origine siciliana e…

19/07/2024

Decreto sport e scuola, Flc Cgil critica: provvedimento dannoso per il sistema di istruzione

Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni…

19/07/2024

“Il mare sottosopra”, il progetto gratuito di educazione ambientale per gli studenti

Anche per l’anno scolastico 2024/25 l’Area Marina Protetta “Miramare” propone agli istituti scolastici del Friuli…

19/07/2024

Carta docente spetta anche ai precari con contratti brevi: come richiederla ed ottenerla

Come noto, sono oramai migliaia le pronunce ottenute con il patrocinio dell’avv. Guido Marone, dai…

19/07/2024

Scuola sotterranea come nella Guerra Fredda, ecco cosa sta succedendo in Ucraina

Il conflitto in corso sul suolo ucraino ha comportato la sospensione – peggio ancora l’interruzione…

19/07/2024

Assegnazioni provvisorie scuola, ultimi posti per la consulenza personalizzata con l’esperto: ecco come iscriversi

Ultimi posti per la consulenza personalizzata sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere l'occasione…

19/07/2024