Categorie: Generico

Formazione per la gestione di centri sportivi

Nel quadro di un progetto di formazione promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Lombardia, il Settore Servizi Formativi Diritto allo Studio del Comune di Milano organizza  il corso “Professionista junior della gestione di centri sportivi e di fitness”.
Il progetto, denominato In orbita e realizzato tramite il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, con il supporto di Promo.Ter Unione (Ente per la promozione e lo sviluppo del commercio, del turismo e dei servizi) e del Consorzio Stella Polare nonché con la collaborazione della Fiis (Federazione nazionale imprenditori impianti sportivi), si prefigge di formare 20 giovani, non occupati e in possesso della laurea o almeno del diploma di istruzione secondaria di II grado, in grado di avviare un’attività autonoma o affiancare in alcuni particolari settori il manager di centri sportivi e di fitness.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 7 aprile presso la Civica Scuola Professionale del Comune di Milano, in Piazza General Cantore 10. Per conoscere meglio le modalità di partecipazione al corso, che si terrà dal 10 aprile al 20 ottobre 2000, e per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Consorzio Stella Polare (tel. 02/48541234).
Il corso prevede lezioni in aula, visite tecniche e compiti professionali da svolgere presso alcuni centri, fiere e manifestazioni di settore. Al momento dell’avvio dell’impresa, sarà inoltre garantita un’attività di orientamento al lavoro.

Andrea Toscano

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024