Nel quadro di un progetto di formazione promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Lombardia, il Settore Servizi Formativi Diritto allo Studio del Comune di Milano organizza il corso “Professionista junior della gestione di centri sportivi e di fitness”.
Il progetto, denominato In orbita e realizzato tramite il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, con il supporto di Promo.Ter Unione (Ente per la promozione e lo sviluppo del commercio, del turismo e dei servizi) e del Consorzio Stella Polare nonché con la collaborazione della Fiis (Federazione nazionale imprenditori impianti sportivi), si prefigge di formare 20 giovani, non occupati e in possesso della laurea o almeno del diploma di istruzione secondaria di II grado, in grado di avviare un’attività autonoma o affiancare in alcuni particolari settori il manager di centri sportivi e di fitness.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 7 aprile presso la Civica Scuola Professionale del Comune di Milano, in Piazza General Cantore 10. Per conoscere meglio le modalità di partecipazione al corso, che si terrà dal 10 aprile al 20 ottobre 2000, e per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Consorzio Stella Polare (tel. 02/48541234).
Il corso prevede lezioni in aula, visite tecniche e compiti professionali da svolgere presso alcuni centri, fiere e manifestazioni di settore. Al momento dell’avvio dell’impresa, sarà inoltre garantita un’attività di orientamento al lavoro.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…