Categorie: Generico

Formazione permanente e servizi per l’orientamento

I lavori della Conferenza e del successivo Incontro Tecnico dei Centri Risorse affronteranno, sul piano dell’approfondimento teorico e su quello dello scambio di buone pratiche, i temi della Formazione Permanente e dell’Orientamento.
Si tratta di questioni di importanza strategica per la costruzione dell’Europa dei cittadini e per il completamento delle importanti riforme già in atto nel nostro Paese, che hanno visto cambiare l’organizzazione della Scuola e dell’Università.
Il fondamentale contributo di sessanta rappresentanti dei Centri Risorse Europei per l’Orientamento farà della Conferenza di Napoli un’occasione fondamentale di confronto in una dimensione europea.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea, dei Ministeri del Lavoro e della Pubblica Istruzione, dell’ISFOL, della Regione Campania, della Provincia di Napoli, dell’Università e di altre importanti organizzazioni, pubbliche e private, attive nel campo della formazione e dell’orientamento.

Per ulteriori informazioni:
SpaziOrienta
Città della Scienza, via Coroglio 104 – Napoli
www.cittadellascienza.it/orienta
orienta@cittadellascienza.it
tel/fax 081.7352240

Redazione

Articoli recenti

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024