I lavori della Conferenza e del successivo Incontro Tecnico dei Centri Risorse affronteranno, sul piano dell’approfondimento teorico e su quello dello scambio di buone pratiche, i temi della Formazione Permanente e dell’Orientamento.
Si tratta di questioni di importanza strategica per la costruzione dell’Europa dei cittadini e per il completamento delle importanti riforme già in atto nel nostro Paese, che hanno visto cambiare l’organizzazione della Scuola e dell’Università.
Il fondamentale contributo di sessanta rappresentanti dei Centri Risorse Europei per l’Orientamento farà della Conferenza di Napoli un’occasione fondamentale di confronto in una dimensione europea.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea, dei Ministeri del Lavoro e della Pubblica Istruzione, dell’ISFOL, della Regione Campania, della Provincia di Napoli, dell’Università e di altre importanti organizzazioni, pubbliche e private, attive nel campo della formazione e dell’orientamento.
Per ulteriori informazioni:
SpaziOrienta
Città della Scienza, via Coroglio 104 – Napoli
www.cittadellascienza.it/orienta
orienta@cittadellascienza.it
tel/fax 081.7352240
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…