Il 18 febbraio si svolgerà a Roma una conferenza nazionale sul Programma "Leonardo da Vinci": si tratta di un programma d’azione per l’attuazione di una politica di istruzione e formazione professionale dell’Unione Europea, istituita con decisione del Consiglio Europeo del 26/4/1999 (pubblicata sulla G.U.C.E. legge n. 146/33 dell’11/6/1999).
Durante la conferenza, che inizierà alle ore 9.30 presso il Jolly Hotel Vittorio Veneto, in Corso d’Italia 1, e interesserà particolarmente le istituzioni scolastiche d’istruzione secondaria di II grado, verrà illustrata la seconda fase del Programma “Leonardo da Vinci”, che presenta elementi di continuità con la precedente ma anche caratteristiche e contenuti del tutto innovativi.
L’incontro, organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con quello del Lavoro e della Previdenza Sociale e con l’Isfol, servirà anche per fornire informazioni sugli obiettivi e sull’articolazione del programma, con particolare riferimento alle priorità individuate a livello nazionale. Verranno inoltre illustrate le modalità per presentare, da parte delle scuole interessate all’iniziativa, proposte di attività relative a tirocini, scambi, progetti linguistici, reti transnazionali, progetti pilota e valide per il periodo 2000/2002.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione Generale Scambi Culturali Div. IV del Ministero della Pubblica Istruzione (tel. 06/58493411) oppure l’Isfol (tel. 06/44590490).
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…