Si terrà dal 21 ottobre al 3 novembre 2001, il corso di lingua spagnola, organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico. Il corso è destinato agli insegnanti di spagnolo delle scuole secondarie e professionali, ai capi di istituto e ai formatori del personale docente e si terrà ad Alacalà de Henares (Spagna) a 30 chilometri da Madrid, ed è stato organizzato dall’Istituto Cervantes di Manchester.
Il corso è rivolto agli insegnanti che desiderano migliorare le competenze linguistiche, in particolare della lingua orale. Il corso prevede quindi lezioni di lingua, grammatica, partecipazione ad attività sociali e culturali per un’immersione totale nella lingua e cultura del paese. Si terranno anche lezioni di spagnolo commerciale, per venire incontro alle Piccole e Medie Imprese che hanno relazioni commerciali con la Spagna. Saranno inoltre presentati materiali didattici, ed esaminate le applicazioni informatiche per l’insegnamento della lingua spagnola.
Il numero massimo di partecipanti al corso è di 35 persone. Il costo del corso comprensivo di vitto e alloggio è di 1.500 euro.
Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.
Per ulteriori informazioni contattare:
Salvador Estebanez Eraso o Fernando Lopez Murcia
Instituto Cervantes di Manchester
326 Deansgate
Manchester M3 4FN
Regno Unito
Tel. +44 161 6614200
Fax +44 161 6614203
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…