E’ stato presentato ufficialmente la scorsa settimana al Forum PA, nel corso del Convegno sulla formazione pubblica, il "Vademecum per la realizzazione di progetti formativi in modalità e-learning nelle PA".
Elaborato dal Gruppo di Lavoro istituito presso il Cnipa (Centro Nazionale per l’Informatica nelle Pubbliche Amministrazioni), la guida ripercorre il processo di sviluppo di un progetto di formazione in modalità e-learning e mette in evidenza l’importanza delle tecnologie e dei problemi tecnici connessi alla produzione e all’impiego di materiali didattici portabili e riusabili.
Il vademecum intende focalizzare tre aspetti: l’impatto organizzativo di un progetto e-learning, la progettazione didattica di corsi in tale modalità e le sue ricadute sulla fase di erogazione, l’analisi delle componenti di costo di un progetto e-learning.
E’ morta ieri, 23 novembre, a Firenze, Adele Corradi che per 4 anni, dal 1963…
Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…