E’ stato presentato ufficialmente la scorsa settimana al Forum PA, nel corso del Convegno sulla formazione pubblica, il "Vademecum per la realizzazione di progetti formativi in modalità e-learning nelle PA".
Elaborato dal Gruppo di Lavoro istituito presso il Cnipa (Centro Nazionale per l’Informatica nelle Pubbliche Amministrazioni), la guida ripercorre il processo di sviluppo di un progetto di formazione in modalità e-learning e mette in evidenza l’importanza delle tecnologie e dei problemi tecnici connessi alla produzione e all’impiego di materiali didattici portabili e riusabili.
Il vademecum intende focalizzare tre aspetti: l’impatto organizzativo di un progetto e-learning, la progettazione didattica di corsi in tale modalità e le sue ricadute sulla fase di erogazione, l’analisi delle componenti di costo di un progetto e-learning.
La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…
“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…
È stato registrato alla Corte dei conti il 18 luglio scorso il DPCM 5 luglio…
Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…
“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…
Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…