”Mi dispiace molto, ho già detto molte volte che io sono persona del dialogo. Sono disposta a dialogare con tutti. Il dialogo però non è basato sull’insulto, nè sul pregiudizio, tanto meno sulla violenza”.
”Quindi mi dispiace che questo messaggio pacifico non sia accolto. Ribadisco qui che se gli studenti vogliono parlare con il ministro, il ministro è a disposizione. Posso incontrarli con le modalità che garantiscano ovviamente la pacificità degli incontri e non siano invece il pretesto di occasioni di scontro, perchè di questo non abbiamo affatto bisogno. Purtroppo – ha proseguito Fornero – ci sono persone che l’incontro, il dialogo non lo cercano, ma sono invece interessate soltanto allo scontro. E questo è un male che dobbiamo cercare di contrastare, ma che purtroppo esiste ” e poi ha proseguito dicendo pure: ”Io mi sono offerta per incontrare gli studenti. Se l’offerta di dialogo verrà accettata io sarò ben felice di farlo”. ”Ho dato la mia disponibilità, anche in giornata, ad incontrare gli studenti – ha detto il ministro -. C’è la disponibilità del Prefetto e l’incontro potrebbe avvenire anche in prefettura. Certo che se sarò sola è difficile che io possa dialogare con me stessa. Io la disponibilità al dialogo la offro sempre”.
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…