Categorie: Didattica

Forniture materiali e pc alle scuole a corto di soldi, sul “carro” anche la Panini

Dopo la Coop, anche un altro marchio storico nazionale decide di avvicinarsi alla scuola italiana. È la Panini di Modena, che il 9 gennaio ha resa pubblica l’iniziativa ‘Panini premia la scuola’, legata al nuovo album dei calciatori 2013-2014: gli alunni della scuola primaria e media porteranno le bustine vuote agli insegnanti e quando si raggiungerà una certa soglia l’istituto potrà richiedere all’azienda emiliana la fornitura gratuita di materiale didattico, ma anche di notebook, Lim, proiettori, macchine fotografiche digitali e altro ancora. Un progetto che, vista la penuria di fondi in cui versano la gran parte delle scuole italiane, non può essere che destinato al successo. Oltre che al sicuro consenso.
”In un momento in cui le scuole italiane hanno bisogno di aiuto, Panini cerca nel suo piccolo di dare il proprio contributo – dice Antonio Allegra, direttore mercato Italia per l’azienda modenese, in merito all’iniziativa ‘Panini premia la Scuola’, collaterale all’uscita dell’album -. Quindi diamo valore anche alle bustine vuote. Gli istituti scolastici di primo grado (scuole elementari e medie inferiori, ndr) che raccoglieranno bustine vuote avranno la possibilità di accedere a un catalogo e scegliere di ottenere gratuitamente degli strumenti e delle attrezzature a supporto del loro lavoro. Parliamo di lavagne multimediali, proiettori, computer, attrezzature per la palestra e materiale di consumo”.
”Vogliamo dare un ulteriore messaggio e valore alla collezione – spiega il manager nel corso della presentazione del prodotto editoriale svoltasi presso il Teatro Centrale di Roma -. E quindi intervenire là dove i nostri collezionisti crescono: nella scuola che è così importante per i nostri ragazzi”.
Ogni bustina vuota  varrà 1 punto. Le bustine omaggio non concorrono al raggiungimento delle soglie utili per l’ottenimento dei premi.
Le bustine vuote consegnate alla scuola dovranno essere spedite, insieme alla scheda di richiesta premi stampata e compilata, al seguente indirizzo: Operazione a premi “Panini premia la scuola” – Casella Postale 8056 – Ufficio Postale Agenzia 7 – 42123 Reggio Emilia.
La scuola potrà iscriversi e richiedere i premi fino al 15 maggio 2014 (farà fede la data di spedizione).
 
 
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024