L’edizione di quest’anno di “Forum Formazione” si terrà a Milano, presso il Palazzo delle Stelline di corso Magenta 61, martedì 8 e mercoledì 9 novembre (l’ingresso è gratuito).
All’appuntamento dedicato all’aggiornamento su strategie, strumenti e modelli della formazione aziendale pubblica e privata, prenderanno parte, tra gli altri, il filosofo Salvatore Natoli, docente all’Università “Bicocca” di Milano, che parlerà della riflessione filosofica sulla funzione dell’intelligenza emotiva e della relazione tra ragione e sentimento nei processi formativi, e don Antonio Mazzi, della fondazione “Exodus”, il quale spiegherà, alla luce della sua esperienza di sacerdote e pedagogista, come sfruttare l’intelligenza e la tensione emotiva per raggiungere i propri obiettivi di formatore.
Ampio spazio verrà dedicato alle nuove tecnologie applicate alla formazione e in particolare all’e-learning. Nel corso del Forum saranno anche illustrate alcune esperienze concrete di nuovi modi, creativi e anticonvenzionali, per fare formazione: ad esempio, i laboratori per insegnanti e personale ospedaliero organizzati dai medici clown di “Ridere per Vivere”.