Categorie: Estero

Forum globale per l’apprendimento organizzativo: a giugno in Fillandia

Il Forum si terrà nel complesso di Dipoli a Espoo (Finlandia).
Obiettivo principale del forum è consentire ai principali operatori nel settore dell’apprendimento organizzativo di scambiarsi esperienze pratiche, comunicare nuovi concetti e operare congiuntamente su interessi e obiettivi comuni. Parteciperanno all’evento circa 350 professionisti, ricercatori, consulenti, studenti e altri interessati all’apprendimento organizzativo provenienti da tutto il mondo.
Nel corso delle quattro giornate di lavoro saranno affrontati i seguenti argomenti:

– apprendimento globale: le sfide dell’apprendimento organizzativo in una società globale;
– creazione di strutture e culture per risultati di eccellenza;
– organizzazione tra caos e ordine;
– innovazione (tecnica e sociale);
– sostenibilità (economica, ambientale e sociale);
– sviluppo della leadership (individuale e collettiva);
– organizzazioni interculturali e di apprendimento;
– apprendimento organizzativo (teorie, metodi e strumenti).

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione rivolgersi a:
Society for organisational learning, Finland
Tel: +358 50 567 6036

Diana Di Salvo

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024