Attualità

Forum PA 2021, il ministro Bianchi interverrà su transizione ecologica e digitale

Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi parteciperà all’edizione di Forum Pa, connettere le energie vitali del paese”, in programma online dal 21 al 25 giugno.

Tra i temi del dibattito: la transizione ecologica, il digitale, la formazione del personale. Il ministro Bianchi aprirà l’evento con un video messaggio sul tema “Scuola, motore della crescita. Obiettivo sviluppo digitale”.

Interverranno anche la sottosegretaria al ministero dell’istruzione con delega alla transizione ecologica Barbara Floridia durante il confronto “Scuola, motore della crescita. Obiettivo sostenibilità e innovazione”. A seguire gli interventi di Carla Guetti, Coordinatrice nazionale delle Scuole Associate dell’UNESCO; Adriano Fabris, Professore di Filosofia morale dell’Università di Pisa; Giuseppe Pintus, ricercatore in Filosofia morale dell’Università di Sassari, Andrea Bollini, Dirigente dell’Ufficio “Innovazione digitale” – Direzione generale per i Fondi strutturali per l’Istruzione, l’Edilizia scolastica e la scuola Digitale.

Da sottolineare anche l’appuntamento “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Formazione” con protagonista Anna Brancaccio, coordinatrice nazionale a supporto dei progetti ministeriali per rinnovare la didattica nelle materie STEM e la partecipazione di Settimio Mobilio, Professore Università dell’Università Roma Tre; Massimo Esposito, Dirigente Tecnico del Ministero; Antonietta Zancan, dirigente della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici per la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione. 

Conversazione con…Patrizio Bianchi sarà l’appuntamento del 24 giugno alle ore 13:30 con il ministro dell’istruzione.

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024