Attualità

Forum PA 2021, il ministro Bianchi interverrà su transizione ecologica e digitale

Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi parteciperà all’edizione di Forum Pa, connettere le energie vitali del paese”, in programma online dal 21 al 25 giugno.

Tra i temi del dibattito: la transizione ecologica, il digitale, la formazione del personale. Il ministro Bianchi aprirà l’evento con un video messaggio sul tema “Scuola, motore della crescita. Obiettivo sviluppo digitale”.

Interverranno anche la sottosegretaria al ministero dell’istruzione con delega alla transizione ecologica Barbara Floridia durante il confronto “Scuola, motore della crescita. Obiettivo sostenibilità e innovazione”. A seguire gli interventi di Carla Guetti, Coordinatrice nazionale delle Scuole Associate dell’UNESCO; Adriano Fabris, Professore di Filosofia morale dell’Università di Pisa; Giuseppe Pintus, ricercatore in Filosofia morale dell’Università di Sassari, Andrea Bollini, Dirigente dell’Ufficio “Innovazione digitale” – Direzione generale per i Fondi strutturali per l’Istruzione, l’Edilizia scolastica e la scuola Digitale.

Da sottolineare anche l’appuntamento “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Formazione” con protagonista Anna Brancaccio, coordinatrice nazionale a supporto dei progetti ministeriali per rinnovare la didattica nelle materie STEM e la partecipazione di Settimio Mobilio, Professore Università dell’Università Roma Tre; Massimo Esposito, Dirigente Tecnico del Ministero; Antonietta Zancan, dirigente della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici per la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione. 

Conversazione con…Patrizio Bianchi sarà l’appuntamento del 24 giugno alle ore 13:30 con il ministro dell’istruzione.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024